help me to master

« Older   Newer »
  Share  
Svartelric
view post Posted on 6/5/2013, 14:27




CITAZIONE (Luca79pd @ 6/5/2013, 13:08) 
Se vuoi qualche idea, potresti scaricarti i manuali di Ravenloft..sia che tu poi li faccia giocare in un'ambientazione gotica o meno, ci sono ottimi spunti per bastonare dei personaggi che lo meritano

Sì, mi sto rimettendo a preparare la campagna per il mio gruppo ed è lì che li voglio sbattere alla fine... o perlomeno userò le nebbie per fargli fare un brutto viaggio!
 
Top
Kalisto Dalenen
view post Posted on 6/5/2013, 15:32




CITAZIONE (Akroma Angel @ 6/5/2013, 13:51) 
ricordatevi che sto alla 4ed .. è molto più semplice fare certe cose, non ci sono queste disparità tra un ladro e qualsiasi altro pg e nessuno percepisce il male se espressamente non fa una prova (che ad ogni modo è contrapposta a una prova per nascondere il male)

CITAZIONE (Kalisto Dalenen @ 6/5/2013, 13:37) 
E se hai un ladro che evade il mondo

il tavolino del master esiste anche per questo, per nascondere i tiri dei dadi, sia quando uno esagera e fa troppi critici, sia per evitare di missare sempre un pg

Questo non lo ritengo giusto....i problemi dei dadi si devono risolvere fuori dal game ma insieme...
 
Top
Akroma Angel
view post Posted on 6/5/2013, 15:46




se hai un idra che fa 12 attacchi a round e fai 7 critici in fila non è un problema che il gruppo può risolvere
 
Top
Kalisto Dalenen
view post Posted on 6/5/2013, 16:40




Gli puoi sempre far trovare uno stratagemma...tipo ad un certo punto noti un masso sporgente, con una esplosione potrebbe cadere proprio su 2 teste di un'idra....eccecc
 
Top
Akroma Angel
view post Posted on 6/5/2013, 17:11




si ma dopo 7 critici in fila è tardi... un pg è morto e BTW fai la stessa cosa che faccio io, 2 teste morte vuol dire 2 attacchi missati...

e sempre btw... a che idra non rispunta una testa morta?
 
Top
Nyarlathotep
view post Posted on 6/5/2013, 20:48




Forse arrivo tardi, ma il problema di pg troppo mirati venivano risolti alla creazione da parte dei miei master facendo tirare i soliti 4d6 e tenendo i 3 migliori 6 volte e distribuendoli a scelta dei pg; un master particolarmente perfido ci ha fatto tirare 5d6 tenendone 3 ma seguendo l'ordine, quindi non potevamo distribuirli. O eri fortunato o dovevi ruolare a regola d'arte.
Per il problema di diplomazia & co. puoi fargli tirare il dado e mettere dei malus/bonus anche mostruosamente pesanti se quello che ruolano fa cagare o è fin troppo coerente.
Quello di dover uccidere dei propri "cloni" mi ricorda il piano degli specchi del manuale 3ed, chi ci entrava creava automaticamente dei cloni speculari da un'altra parte intenzionati ad ucciderli per prenderne il posto nel piano materiale ed erano di allineamento opposto oltre che mancini(se il pg è destrorso).
Per eningmi dovrei andar a prendere le mie vecchie carte, roba di 3ed intendo quindi eoni fa, mi ricordo però di aver fatto uno scontro con un npg/cavia di un mago che utilizzava dei punti di teletrasporto della magione, aveva alta skill di nascondersi e disponeva di cloni che poteva liberare dalle propriegabbie/scatole/teche tanto per confondere le idee. Inoltre faceva uso di poteri psionici(era una cavia da laboratorio di un mago dopotutto) in un posto scermato alla magia se non avevi dei talismani del mago defunto(o così credevano) da trovare in qualche stanza della magione, naturalmente i pg erano all'oscuro della situazione.
 
Top
Akroma Angel
view post Posted on 6/5/2013, 22:28




non si è mai in ritardo per dei consigli...

per i pg il problema non è grave, son così massimizzati che basta che cambio 2 cosette che si mettono nelle peste da soli..

al momento mi mancano solo spunti per sessioni investigative/logiche
 
Top
21 replies since 3/4/2013, 12:43   132 views
  Share