[Guida] Crafting di Greensteel, Ovvero come creare roba potente!

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Khaileen
view post Posted on 24/8/2010, 15:22




Salve a tutti, aggiungo questo topic che contiene delle precisazioni relative agli oggetti in greensteel.
Intanto, questo è l'indirizzo di due planner che possono essere utili per pianificare gli oggetti che volete realizzare: http://perfectweb.org/ddo/crafting/base_crafting.php
www.iro.umontreal.ca/~delallea/ddo/shroud/

Bene ora procedo ad una piccola spiegazione circa il craft delle greensteel (GS).
Essendo molto complesso cercherò di esprimermi al meglio, anche se non sono un intenditore di crafting!

Cosa vi serve per creare un GS?

Anzitutto il pacchetto di avventure Vale of Twilight, indispensabile. Dovete concludere le quest che ci sono lì (sono in totale 5): Rainbow in the Dark, Let the sleeping dust lie, Coalescence Chamber, Ritual Sacrifice e Running with the devils. Da ciascuna ottenete una stone, l'icona è a forma di fetta di torta (quello che chiamano il "tortino" è il risultante della fusione degli stessi nell'Altar of Fecundity), dopodichè vi serviranno alcuni oggetti che si ottengono dalle chest dei rare encounters, e dalle chest finali delle quest stesse. Gli oggetti in questione sono ad esempio i Locust Hust, i Glistening Pebbles, i Lily Petals ecc ecc ecc...

Che GS posso creare?
Per questo basta seguire i link delle guide postati: comunque si tratta di accessori come Occhiali, Mantello, Bracciali, Elmo, Collana, Guanti, Cintura...non potete craftare un armatura GS! In compenso potete creare Armi GS, davvero potenti!

Quanti GS posso creare?
Tutti quelli che vuoi, specialmente armi..per gli oggetti, il discorso cambia leggermente quando si cerca di equipparne più di uno contemporaneamente. Gli oggetti infatti dispongono del cosidetto "Taint of Shavarath", e se questo non viene rimosso, quando sono in tandem iniziano a provocare danni a chi li indossa..una volta bastavano a uccidere istantaneamente, ora fanno molto male ma almeno lasciano il tempo di cambiare gli oggetti. La Essence of cleansing si ottiene ogni 20 completamenti di Shroud, il raid finale di Vale, e permette di liberare un oggetto dalla maledizione.

Come creo un GS?
Dopo aver raccolto i 5 pezzi di torta dai dungeon, e raccolto gli ingredienti necessari per crearlo, andate a Meridia (sempre in Vale of twilight) e parlate con 2 npc in questo luogo: Valairea Satnarine, che si trova al centro della costruzione di Meridia, in pratica sotto la taverna, e Aaseamah Screven che sta nella piazzetta centrale, vicino la mailbox, poco prima dell'ingresso a Shroud. Parlate con i due un paio di volte, dopodichè scendete nell'istance vicino Valairea, e vi troverete in una sala con un altare, l'Altar of Fecundity. Inserendo nell'altare i pezzi di torta, e cliccando su "forge" otterrete il famigerato "tortino" grigio. Dopodichè dovrete inserire gli altri ingredienti della ricetta, nell'ordine richiesto (per questo vi rimando alle guide sopra elencate), ed il vostro GS sarà creato. L'interfaccia dell'altare è stata modificata, in una di tipo barter, quindi si possono scorrere le varie ricette fino a trovare l'effetto che ci interessa.

Cos'è il Tier di un GS?
Rappresenta il livello di "potere" di un oggetto GS: in pratica per potenziare con gli incantamenti da voi scelti, il vostro oggetto GS dovrete attraversare più volte The Shroud recuperare vari ingredienti (le shard of power e le energy cell), e poi inserirli negli altari del raid the Shroud, o in quelli presenti in nave (se nn ci fossero, chiedete a un officer di posizionarli). Il tier 1 prevede l'utilizzo degli ingredienti small, di shard of power e di low energy cell; il tier 2 degli ingredienti medium, delle shard of great power e delle medium energy cell; il tier 3 degli ingredienti large, di shard of supreme power e delle high energy cell. Gli ingredienti si trovano come segue: tier 1 ingredienti small (parte 1 di shroud), tier 2 ingredienti medium (parte 2 e 3), tier 3 ingredienti large (4-5). Le energy cell per i tier 2 e 3 possono essere comperate, scariche, da un vendor in parte 3..per caricarle, vanno messe nel rispettivo altare, assieme a delle armi con bonus complessivo +7 (tier 2) o +8 (tier 3) o superiori. Alcune combinazioni di tier 3 possono essere ottenute con una doppia shard.

Es.
Tier 1 (+5 ts sulla tempra) -> Small Devil scale, Small Glowing Arrowhead, Small Energy cell...
Tier 2 (Greater healing lore) -> Medium Devil scale, Medium Glowing Arrowhead, Medium Energy cell...
ecc ecc ecc...

Cos'è Shroud?
E' il raid finale di Vale. Dovrete essere "flaggati" per accedervi, ovvero dovete aver completato il passaggio del "tortino" la prima volta. Shroud può essere fatto più volte a patto di non essere completato. In pratica arrivate al boss, lo buttate giù, e poi via! Non si prendono le casse e si esce dal dungeon.
Questo perchè? A causa del fatto che il dungeon shroud se completato (ossia se si prendono le casse finali e si becca l'exp della run) non potrà essere rifatto per altri 3 giorni dal personaggio. Quindi, se vi servono i materiali, è bene organizzarsi un piano strategico: se so che per 3 giorni non starò su quel pg o simile, meglio ottenere anche i materiali dell'ultima cassa e soprattutto, l'xp del raid finale!

Edited by Luca79pd - 3/4/2013, 14:31
 
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Luca79pd
view post Posted on 3/4/2013, 14:14




Alcune delle combinazioni GS più diffuse:

"oggetto" 45 hp mineral II
tier 1: Positive - Escalation - Material; +10 hp, +1 Con Skills
tier 2: Earth - Escalation - Material; +15 hp, +2 Con Skills, Stoneskin (2/day)
tier 3: Mineral II* - Escalation - Material; +20 hp, +3 Con Skills, Heavy Fortification, +5 Protection

"oggetto" 150 sp concordant opposition
tier 1: Negative - Opposition - Material; Blindness Immunity, Disease Immunity (non aggiornato, da un bonus, non più l'immunità)
tier 2: Positive - Escalation - Ethereal; +50 sp, +2 Cha Skills , +6 Wisdom, +10 Diplomacy, +10 Haggle
tier 3: Stalemate II* - Escalation - Ethereal; +100 sp, +3 Cha Skills , Concordant Opposition: When attacked, Chance (~1%) to gain hps or spell points.

* queste shard si ottengono combinando due shard che abbiano i medesimi elementi dei tier 1 e 2

"arma" mineral II - boss beater
tier 1: Positive - Dominion - Material; Holy, +2d6 vs. Evil
tier 2: Earth - Dominion - Material; Acid Burst, +1d6 acid, +1d10/2d10/3d10 on crit, Stoneskin (2/day)
tier 3: Mineral II - Dominion - Material; Acid Blast (1d10 * (critical multiplier -1) on Critical, + 4d6 on 20), Transmuting, Keen/Impact, Slicing (+1d4 Bleed damage), +8 hardness, +80 durability

"arma" lightning II - trash beater
tier 1: Positive - Dominion - Material; Holy, +2d6 vs. Evil
tier 2: Air - Dominion - Material; Shocking Burst, +1d6 electrical, +1d10/2d10/3d10 on crit, Chain Lightning (3/day)
tier 3: Lightning II - Dominion - Material; Shock Blast (1d10 * (critical multiplier -1) on Critical, + 4d6 on 20), Lightning Strike (1-2% Chance of extra damage, ~600hp)

"arma" radiance II
tier 1: Positive - Dominion - Material; Holy, +2d6 vs. Evil
tier 2: Fire - Dominion - Material; Flaming Burst, +1d6 fire, +1d10/2d10/3d10 on crit, Sunburst (2/day)
tier 3: Radiance II - Dominion - Material; Flame Blast (1d10 * (critical multiplier -1) on Critical, + 4d6 on 20), Radiance (+4d6 light damage + blindness on crit)

arma triple positive - undead beater
tier 1: Positive - Dominion - Material; Holy, +2d6 vs. Evil
tier 2: Positive - Dominion - Material; Good Burst, +1d6 good, +3d6/4d6/5d6 vs non-good on crit, Raise Dead (1/day)
tier 3: Positive - Dominion - Material; Good Blast (3d6 + d6 * (critical multiplier - 2) on Critical, + 4d6 on 20), Greater Disruption (~3% On-Hit, Will Save or Destroy Undead)

Idee sfiziose:

"oggetto" 150 sp balance of land and sky
tier 1: Earth - Opposition - Ethereal; +5 Fort Save (Resistance)
tier 2: Air - Escalation - Ethereal; +50 sp, +2 Cha Skills, +3 AC (deflection), +3 saves (resistance), +10 balance
tier 3: BoLaS II - Escalation - Ethereal; +100 sp, +3 Wis Skills , Elemental Mastery (+1d6 acid, electric, fire, cold, 10-20% for each hit received)

"oggetto" 45 hp smoke II
tier 1: Air - Escalation - Material; +10 hp, +1 Dex Skills
tier 2: Fire - Escalation - Material; +15 hp, +2 Dex Skills , Displacement (3/day)
tier 3: Smoke II - Escalation - Material; +20 hp, +3 Dex Skills , Smoke Concealment (20% Blur, Permanent)
 
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