[Guida] I Raid, Shroud, Von5, il Titano, Master arteficer..

« Older   Newer »
  Share  
Astraghot
view post Posted on 8/2/2011, 11:42




IN QUESTA SESSIONE VERRANNO POSTATE LE GUIDE RIGUARDANTI I VARI RAIDS, PER NON AFFOLLARE IL TOPIC VI PREGO DI NON POSTARE ALTRO CHE NON SIA UNA GUIDA(COMPLETA OVVIAMENTE) SE QUALCOSA LA RITENETE INESATTA POTETE POSTARE NELLA SESSIONE "RECLAMI" GRAZiE.
 
Top
Astraghot
view post Posted on 8/2/2011, 12:50




TOWER OF DESPAIR (TOD)

ALLORA ECCO UNA BREVE INTRODUZIONE PRIMA DELLA GUIDA VERA E PROPRIA:

Per partecipare a questo raid necessitate di:

1)Il pack Devils of Shavarath

2)aver completato, anche in casual, le quattro quest di flag: Sins of attrition, Genesis point, A new invasion, Bastion of power

3)Avere i "Boots of Anchoring" farmando 4 ingredienti: Demon Blood, Devil Keepsake, Mysterius Artifact e Shavarat iron, che droppano nelle quest di flag o nelle due side quest Wrath of the flame e Weapon shipment, o un altro oggetto che vi protegga dagli effetti del banishment di Horoth (anche il Mantle of the worldshaper o un altro oggetto con spell absorption va bene)
________________________________________________________

Il raid si divide in 3 parti il cui obiettivè è aiutare Arraetrikos(il boss finale diSshroud), per questo raid si necessità di 2 tank(1warforged) 2healer 2 caster 6dps

1)Nella prima parte dobbiamo sconfiggere il judice(Judge) e il carceriere (Jailor).
Vecchia tecnica: un tank wf deve tankare il judge(warforged perchè il judge ti colpisce con una curse che non ti permette di essere curato ma sul wf non fà nulla perchè viene riparato dal caster), un caster che ripara il wf. Il secondo tank si prende il jailor e 1/2 persone assegante ai trash. Quindi mentre il tank wf si tiene il judge e un caster lo ripara l'altro tank insieme ai dps uccide il jailor.
Nuova tecnica: si dividono i boss, e si picchiano prima uno e poi il rimanente. Per le curse, tutti sono pregati di dotarsi delle apposite pozioni di remove curse in vendita dal vendor di gilda in house Kundarak, e averne un discreto stock prima di iniziare la quest. Caster e dps ranged sono solitamente assegnati al mob trash, elementali del fuoco e hell hound.

2)La seconda parte è più facile, c'è un boss su di una pedana che va ucciso, ma alcune ombre che compaiono renderanno questa operazione impossibile, a questo proposito si necessita dei kiter(il kiter è un mago/stregone che si occupa di portarsi in giro le ombre castando dei firewall e prendendosi l'aggro). Quindi un caster viene assegnato a fare il main kiter mentre tutti i DPS si fiondano sul boss per ucciderlo il più velocemente, un altro caster viene assegnato al "backup kiter" cioè prende il posto del main kiter se questo muore. (è preferibile che ci sia almeno un chierico che possa castare una Divine intervetion su un kiter). In alternativa, con apposito equip o spell che mitighino i danni delle ombre, queste possono essere tankate, cioè tenute ferme finchè i dps non hanno ucciso il boss.

3) la parte forse più difficile, in cui vanno uccisi due boss Horoth e Suulomades. Servono due tank, uno per ciascuno dei boss, e degli healer dedicati, nonchè qualcuno che si occupi dei mob trash che spuntano a ondate, degli orthon. Si inizia picchiando Horoth, e quando questo arriva al 75% circa compare Suulomades, che viene preso dal suo tank, portato lontano, e affrontato dal party (ucciderlo è opzionale, ma fa comparire una chest in più in cui si possono trovare tomi +4); infine si torna su Horoth e lo si uccide.
Le due cose importanti: in questa fase è necessario indossare i boots of ancoring, per evitare che Horoth vi rispedisca a Stormreach (è possibile tornare nella quest per il completamento, ma non arrivare ai chest per le ricompense); aiuta molto avere un monk Light che possa eseguire il "Grasp of the earth dragon" su caster e healer, per evitare loro di essere stunnati dall'effetto blasphemy di Horoth

Per una descrizione più dettagliata: https://cavalierideidraghi.forumfree.it/?t=57891569

Edited by Luca79pd - 3/4/2013, 13:07
 
Top
Kalisto Dalenen
view post Posted on 8/2/2011, 13:30




GUIDA a TWILIGHT FORGE (restless isle) Interesserà a pochi ma io la metto.

Per partecipare avete queste opzioni:
- completare la quest Hiding in plain sight (F2p) ad harbor, o
- farvi teletrasportare da un mago a restless isle, o
- usare il navigator dalla nave di gilda :P

Le 2 quest di flag di Restless isle, slavers of shrieking mines (può droppare il Ring of ancestors, che dà 1 click di Raise dead al giorno) e Bring me the head of ghola fang (può droppare la Royal guard mask, che dà 1 click di teleport)
Come ricompensa, i quest givers vi daranno i due pezzi di un sigillo che Ostler Caulstone al Foothold vi ripareraà per consentirvi l'accesso al raid

Il pre-raid sono tantissimi puzzle, rimando a wiki per la spiegazione.

Veniamo al raid vero e proprio.

Servono almeno 5-6 giocatori (livello 20), averne altri aiuta solo nella fase iniziale poi questi si possono sedere e mettere a guardare.

RUOLI

Tank che aggra il Titano + annesso healer pronto a curarlo (o caster se Warforged)

Addetto ai cristalli [spesso ci si divide in inferiori e superiori] (runner veloce, barbaro o monaco vanno benissimo, se ha evasion- tanta vita è meglio, se si può auto curare anche serve ALTA BALANCE)

Addetto al Laser (non importa la classe basta che sappia ciò che fa)

Preparazione dei pilastri inferiori: i pilastri vanno preparati e lasciati a circa il 5% degli hp, in maniera che il tank poi possa buttarli giù facilmente quando il titano è in posizione di sparo
Preparazione dei pilastri superiori: più addetti ci sono, prima si fa, ma anche un solo ranger con manyshot e improved precision shot può sistemare tutti; vanno fatti subito in maniera da agevolare il lavoro del tank a livello inferiore

Appena finito il pre raid si entra in questa stanza enorme con 8 pilastri (4 per lato) e il titano al centro bello ed incazzoso.

Ci sono 2 scale sulla sinistra, la prima vicina all'entrata porta al pannello di controllo del laser e al condensatore dei cristalli.
La seconda sempre sulla sx (è facilissimo perdere l'orientamento ve lo assicuro!) porta ai pilastri superiori e al generatore di cristalli superiore.

A nord si trovano 2 generatori di cristalli, uno a piano terra e uno al piano superiore (si aprono alternativamente dopo ogni due cristalli generati)

Innanzitutto bisogna portare la vita del titan all'80%, questa è la cosa più semplice del raid in sè. A questo punto il Titano alza gli scudi e diventa IMMUNE a tutti i danni. Qu iniziamo a giocare veramente. Tutti si portanto alle loro posizioni. In ATTESA.

-Tanker+Healer
-Dps sui pilastri piano terra (+ healer ma non dovrebbe averne bisogno)
-Controllore Laser + eventuale healer se non si auto cura pronto a curare anchve il runner quando arriva.

Tutti gli altri corrono al piano superiore e superate 2 scale giungono agli 8 pilastri superiori che sono da distruggere con armi a distanza (prendono solo danni fisici o al massimo di force), distrutti tutti gli 8 pilastri gli altri possono attendere sulla scala che porta al piano superiore (il luogo più sicuro dal ricevere gli ingenti danni del titano)

A questo punto il runner dei cristalli deve prendere il primo cristallo e portarlo al condensatore del cristallo posto esattamente alle spalle del controllore del laser, ci sono 2 generatori di cristalli, il primo a piano terra che genera 3 cristalli e poi si chiude (e si apre quello all'ultimo piano).

Portato il primo cristallo il condensatore è carico (diventa rosso), a questo punto il controllore del laser dice al DPS dei pilastri di spaccare il pilastro in testa al titano (il pilastro cade dalla parte opposta da cui lo si attacca), una volta che il titano cade per terra in seguito la botta del pilastro allora e solo allora diventa suscettible ai colpi del laser (che il controllore deve aver già portato sopra la sua testa e sparare pochi secondi dopo che il titano è caduto) nel frattempo il runner deve andare al condensatore ai piani superiori (dalla 4° alle successive volte facendo un bel sali scendi) prendere il cristallo e riportarlo al condensatore per permettere ogni sparo!

Se il titano non cade il colpo del laser non fa danni, viceversa fa 10% di danni.
Essendoci 8 pilastri, quindi, si hanno a disposizione 8 colpi, e almeno 6 devono andare a segno, al 20% di vita infatti il titano cala gli scudi e si può uccidere di nuovo facilmente (per dei livelli 20 ovvio^^)

In genere questo raid è molto difficile e dà pochi loot (ma sono adeguatamente carini per il livello), io l'ho sempre giocato con tutti personaggi 15+ e molti 20 in elite (difficoltà 12+2) e vi assicuro che se uno non sta attento muore facilmente. Il numero limitato di pilastri per stendere il titano e l'alta possibilità che lui vi faccia volare via quando state per sparargli rendono inoltre il raid wippabile molto più di altri, dove si può recuperare da una situazione disastrosa.

Il tanker infatti fa quello che può ma il titano spara con la mitragliatrice danni di forza ad area, ogni tanto fa colpi che fanno tremare il suolo e tutti nella stanza subiscono danni, ed infine colui che ha il cristallo subisce colpi di forza che vengono generati al suo passaggio da cristalli di risonanza presenti un po' ovunque mentre corre per la stanza finchè non lascia il cristallo al condensatore!! (dove si spera ci sia anche un healer)

Vi assicuro che però la musica e l'ambientazione rendono l'atmosfera ricca di tensione palpabile ed è uno dei raid più divertenti che abbia mai visto! (certo è un casino da capire per un first timer)

Edited by Luca79pd - 3/4/2013, 10:12
 
Top
Khaileen
view post Posted on 8/2/2011, 14:48




Guida al Raid: The Shroud

The shroud è il raid finale del pacchetto The Vale of Twilight, attualmente uno dei raid più giocati ed a parer di molti uno dei più semplici.

Flaggarsi (Prepararsi per sostenere la quest) per Shroud
Anzitutto per fronteggiare the shroud, è necessario aver completato tutte le altre missioni dello stesso pacchetto, ottenendo delle pietre chiamate "Shavarth stone of victory/battle/foresight...". Una volta ottenuti i 5 pezzi dovrete seguire un tutorial su come cotruire (craftare) il pezzo intero, comunemente detto "tortino". Oltre il tortino, avrete anche bisogno di sbloccare il primo step di favor dal capo casata (patron) dei Twelve. Lo trovate nella torre del quartiere Twelve, prima porta di fronte appena entrati. ATTENZIONE: Non vale pertanto finire tutte le quest della Vale solo in Casual, perchè non vi basterebbero i favor raccolti coi Twelve. Tornando al "tortino", per far scattare il tutorial dovrete "palleggiarvi" tra Aasemah (il tizio al centro della piazza) e la tizia affianco l'ingresso dell'Eldritch Crafting Device al centro della struttura diametralmente sotto la taverna di Meridia. Dopo aver fatto il primo craft (creazione) di "prova" con gli oggetti donati dalla tizia, dovrete riportarle il risultato, per poi ritornare giù e costruire finalmente il tortino. Come fare il tortino? Semplice, prendete tutte le stone e mettetele dentro gli slot dell'Eldrtich Crafting Device, esattamente la stessa procedura per gli oggetti che avete craftato come "prova". Premete "Craft", ed al serrarsi delle mascelle, avrete ottenuto l'oggetto. Recatevi di nuovo da Aasemah nella piazzetta per chiedergli di farvi entrare a the shroud (guadagnarete anche 7.500 xp per l'impresa!)

The Shroud - Parte 1
Anzitutto appena entrati, vedrete i cosiddetti incantatori (caster) darsi da fare per fornirvi potenziamenti (buff) a go go. Dopodichè si parla con l'NPC di fronte che apre un portale, si balza tutti all'interno e si viene teletrasportati in un area dove ci sono diavoli, trogloditi e bezekira, assieme ad alcuni portali oscuri. A questo punto lo scopo del gruppo è distruggere i portali per impedire l'avanzare delle truppe di Shavarath, quindi si corre in giro tutti insieme per raggiungere suddetti portali. Velocità, conoscenza della locazione dei portali e muoversi in gruppo, sono la chiave della vittoria di questa parte.
ATTENZIONE: Ad un certo punto arriveranno alcuni tiefling portatori di sventura. Obiettivo solitamente dei maghi è andarsi ad occupare di loro il prima possibile. Quando la voce del Dungeon Master avviserà della loro venuta, suddetto maghi solitamente devono correre ad ucciderli immediatamente, pena il fallimento della missione!
Per quanto riguarda i portali, essi sono estremamente coriacei e longevi: ci vorranno molti colpi e la capacità di infliggere danni massicci o almeno superiori al 20-30 a colpo. Inoltre gli incantesimi saranno inutili, quindi solo coloro che sono in grado di usare armi da mischia potranno danneggiarli. Tuttavia avrete un piccolo aiuto: per terra, vicino il portale centrale, sono disposte alcune armi potentissime in gradi di esservi d'aiuto in questa parte. Molti giocatori le lasciano comunque a terra poichè svaniscono al termine di questo passaggio, quindi se pensate possano farvi comodo dovete semplicemente prenderle da terra.
Ultimata quest'area, il DM (Dungeon Master) vi informerà della riuscita chiedendovi di sintonizzare ("Attune" ) un altare. A questo punto salendo delle scale troverete delle casse con alcuni oggetti (fra cui gli ingredienti per costruire il cosiddetto tier 1, il primo potenziamento di un oggetto Greensteel) e l'altare dell'invasione, ossia l'altare dove costruire il vostro Tier 1. Lo stesso altare lo trovate anche sulla nostra nave, per cui evitate di attardarvi nei craft e procedete col gruppo al prossimo portale, dopo aver riposato (se necessario) agli Shrine.

The Shroud - Parte 2
La seconda parte è più complessa. Anzitutto il gruppo apparirà sparso in quest'area, per cui la prima cosa da fare sarà raggrupparvi tutti in un area per combattere comodamente. I nemici qui sono diavoli barbuti, bezekira (che vi butteranno a terra), quindi correte solo verso sud dove in genere si radunano tutti, ed eliminate i nemici (che definiremo "Trash" in quanto non rappresentano una reale minaccia come Boss e loro compagni Minions).
ATTENZIONE: nell'attraversare quest'area fate attenzione a non passare per il centro, dove si trovano un gruppo di mostri disposti in fila davanti un cristallo. Se passate di là attiverete prematuramente ciò che si dovrà compiere successivamente, causando probabilmente un wipe a causa della confusione scaturita.
Dopo esservi presi cura del trash, un esploratore raggiunge il centro, controlla ed identifica una sequenza di 4 avversari che dovranno essere abbattuti. Questi sono i luogotenenti di Arretrikos che ritroveremo anche nell'area finale. Le sequenze genericamente comunicate nella chat party (Es. Orc-troll-devil-earth) indicano i nemici ed alle volte l'ordine di uccisione.
Già avete capito bene, non si possono uccidere uno per volta, ma tutti quasi contemporaneamente, poichè il loro spirito vagherà fino al cristallo per farli tornare in vita.
A questo punto, solitamente, il gruppo si occupa di decidere un "Tank", l'incassatore, per ognuno dei 4, che si porterà via il mostro, in uno degli angoli, lontano dagli altri, dato che se stanno vicini, riescono anche a curarsi tra loro. Scelti i tank e le posizioni si procede all'attirarli lontani dal centro.
RIGUARDO I LUOGOTENENTI: Quelli più fastidiosi sono l'elementale del Fuoco, il Diavolo Barbuto ed il Bezekira. Dato che appaiono in maniera casuale, ossia non c'è un ordine prefissato, i luogotenenti possono essere ogni volta un gruppo diverso. Quando avete il Bezekira, sappiate che è il primo che dovete abbattere data la sua incredibile velocità, quindi qualunque sia l'ordine di mostri, il primo a dover essere ucciso è sempre lui (NB: Un altra tattica prevede invece l'ucciderlo per ultimo, essendo lui il più rapido nel raggiungere il cristallo, cosicchè se qualcosa dovesse andare storto, si ha sempre il tempo di rimediare). Gli inglesi lo identificano solitamente con la parola "Cat", proprio per la sua somiglianza ad un gatto troppo cresciuto.
Il diavolo: questo simpatico mostro ha la tendenza ad andare a zonzo, dato che cambia continuamente parere sull'avversario da attaccare. In gergo tecnico questo si definisce "aggro" e rappresenta l'odio che un mostro prova verso un nemico. Il tank è quello che in genere prende "aggro" ossia catalizza l'attenzione e l'odio del nemico su di lui. Questo simpatico diavolo quindi, non prende aggro, o meglio lo prende casualmente. Se siete vicini a lui e prendete il suo aggro, vi inseguirà, quindi attenzione a dove state!
L'elementale del fuoco invece, ha la caratteristica di lanciare potenti palle di fuoco, e, pertanto, si preferisce usare un "evasionist" (personaggio dotato del talento eludere, di solito monaci, ladri e ranger) come tank, dato che in pratica non subisce danni. Ruolo fondamentale qui è del curatore: i chierici e le anime prescelte (FvS), si devono fare in quattro dato che i tank si trovano in posizioni diverse, per cui occorre preparasi bene e tenere d'occhio le barre dei punti ferita dei compagni. Quando i nemici sono stati "preparati", ossia ridotti quasi alla fine dei loro punti ferita, si attende il "ready" (ossia che sia pronto) di tutti e 4 i tank, prima di procedere ad ucciderli tutti insieme. Appena uccisi, qualcuno deve occuparsi di distruggere il cristallo al centro (fondamentale!!) dopodichè dovrete sintonizzare il secondo altare. Qui troverete oltre all'altare consueto, delle casse contenenti ingredienti tier1, e i soliti shrine.

Aggiunta: Dal post di Akroma angel

posto una piccola mappa della parte 2 di shroud

immaginertm

1. ci si trova tutti nel tondo verde in basso e si killa tutti

2. si sta FERMI e SOLO UNO va a vedere che boss ci sono

3. si decide chi prende aggro di ogni singolo boss, e solo loro quattro (più il caster addotto al cristallo) si avvicinano al centro

4. gli altri si spostano sui punti rossi che ho messo sulla mappa, ogni boss andrà su uno di quei punti

5. si preparano i boss NON VANNO UCCISI PER NESSUN MOTIVO, se uno muore per sbaglio gli altri vanno tenuti vivi!!! solo il leader del gruppo dice quando vanno killati

6. si uddice prima quello a nord, così tutti si spostano un po' più a sud e si killa quello, così via fino all'ultimo ma SOLO quando il leader dice di killarli

The Shroud - Parte 3
La parte più semolice, che può diventare la più complessa. Ognuno dei giocatori sarà teletrasportato in una stanza diversa, contenente un puzzle da risolvere per aprire la porta. Rimando al link dell'eccellente solver postato da Akroma per aiutarvi:
https://cavalierideidraghi.forumfree.it/?t=52935967
Aperta la porta lo scopo sarà di arrivare nella zona sud, dove si radunano tutti, distruggere i tre cristalli (e SOLO quelli) che si trovano davanti la barriera magica viola che ostruisce il passaggio alla fontana, per accedere a quest'area.
A questo punto, i meno competenti possono fermarsi ed attendere in quest'area sicura che gli altri terminino le mansioni successive. Lungo tutto il percorso ci saranno esplosioni di antimagia, che toglieranno i vostri potenziamenti magici, oltre a spade roteanti che vi feriranno. Se avete pochi punti ferita, meglio restare "al calduccio". Ad ogni modo in quest'area non ci sono mostri, quindi l'unico pericolo è rappresentato dalle spade vorticanti.
ATTENZIONE: Se non siete in gradi di risolvere il puzzle nella vostra stanza, segnalate la vostra posizione. Un mago può utilizzare l'incantesimo "Knock" per aprire la leva che vi tiene imprigionati nella stanza, per usarla ed entrare ed eventualmente completare il puzzle, mentre voi andate verso la fontana. Ultimati tutti i puzzle ed aperte le vie, occorre qualcuno che si tuffi nella fontana, recuperi l'acqua e la vada a portare nelle fontane vuote presenti in ciascuna stanza col puzzle. Ultimata l'operazione troverete sott'acqua nella fontana due casse bonus, e, nell'area successiva un altro altare (se non erro è l'altare per craftare il Tier 2 che COMUNQUE trovate nella mappa di Devil's of Shavarath se avete il pacchetto per cui meglio non indugiare per causare la rabbia dei compagni del gruppo!), altre due casse ed i soliti shrine.
ATTENZIONE: La velocità è fondamentale. Se per un qualsiasi motivo, non doveste essere celeri nel completare queste operazioni, o doveste farle nella maniera sbagliata, non solo rischiate di perdere le due casse bonus, ma altresì rischiate l'avvento di un muro prismatico, o meglio di un muro mortale che comincerà ad attraversare tutta la cornice della fontana centrale, causando morte a chiunque gli entri in contatto. Se siete a questo punto, ed il muro si presenta, tutto diventerà infinitamente più difficile.

The Shroud - Parte 4
Eccoci al nostro amico Herry! Arretrikos, è il boss di questa missione, un diavolo della fossa. Ha riduzione del danno, per cui serve un arma che abbia capacità sacre (Holy, pure good), e contemporaneamente almeno di materiale Argento (Silver) o metallina, per infliggergli danno pieno. Queste armi solitamente vengono definite Boss Beater (sconfiggi-boss) perchè, per l'appunto, eludono le loro difese. Dopo aver superato il portale della parte 3, vi ritroverete in una arena. Il primo che avanza farà scattare l'attacco del Trash, quindi meglio aspettare che ci siano tutti prima di muoversi e che abbiano preparato qualcosa per rallentare gli avversari (Ragnatela, Simbolo di Stordimento...). Sconfitte le due ondate di trash, ecco che apparirà il buon vecchio Herry. Un perimetro di spade vorticanti come quelle della terza parte apparirà distante, e nel vorticare comincerà a stringersi, sino a raggiungere herry e gli altri, nel centro del combattimento. Oltre a fare danni mostruosi, Herry ha la prerogativa di scagliare potentissime palle di fuoco per cui anche chi resta lontano dalla mischia, deve fare attenzione a non essere colpito. Tutti i Melee (combattenti in mischia) saranno su di lui, mentre i caster arcani e divini resteranno ben lontani ad occuparsi delle loro mansioni. I melee che stanno colpendo Harry tuttavia NON devono per alcun motivo spostarsi dalla posizione, anche all'arrivo delle lame, ma continuare a colpirlo. Sarà compito dei curatori utilizzare cure ad area per tenerli in vita.
ATTENZIONE: E' fondamentale non morire a questo punto. Chiunque venga ucciso, non potrà essere resuscitato e sarà trasportato in un altra area, per tutta la durata dello scontro. Con un piccolo trucchetto sarà possibile riportarlo indietro, ma questo si verificherà solo a fine del combattimento.
Se il DPS totale (danni inferti) sarà sufficiente, Herry morirà e la parte sarà conclusa. Se non dovesse farcela in tempo, ossia quando le spade chiudono l'ultimo perimetro attorno a lui, Herry scomparirà, lasciandosi dietro un ondata di Trash. Sconfitto il trash, ritornerà ferito com'era, ma portandosi dietro degli Gnoll con bastoni curativi, che inizieranno a ripristinargli la vita. Uccidere gli Gnoll è solitamente compito del mago, che stando lontano dalla mischia, può dedicarsi ad altro. Se nuovamente le spade dovessero raggiungerlo, herry fuggirà di nuovo, seguendo la stessa procedura.
E' importante, oltre ad una forte concentrazione in questo punto, il lavoro dei DPS (danneggiatori). Qui, il loro lavoro è cruciale, poichè se stendono herry in poco tempo, non si dovranno affrontare gli gnoll, il trash ecc ecc...ed i chierici non dovranno spendere tutti i loro Spell Point per curare.
Ultimato questo passaggio, troverete il solito altare, i soliti shrine e le due casse che potrebbero contenere elementi Tier 3 ossia i Large, o le Supreme Shard.

The shroud - Parte 5 - Conclusione
Scontro finale! Non appena il primo di voi toccherà il portale della parte 4 per accedere alla parte 5, tutto il gruppo morirà contemporaneamente. Non appena morti verrete teletrasportati in una nuova area, dove incontrerete coloro che sono morti nella parte 4, se non resuscitati col trucchetto.
ATTENZIONE: Assicuratevi che tutti siano pronti, abbiano preso le casse e riposato, prima di accedere al portale della parte 5, previa bestemmie da parte di chi non era pronto.
Dopo un dialogo, tornerete tutti in vita, come eravate prima di morire, e vi troverete di fronte i 4 luogotenenti della parte 2. Qui dovrete tenerli separati ed ucciderli uno per volta, senza necessità di ucciderli contemporaneamente o di seguire un ordine. ATTENZIONE: in questo passaggio si è soliti lasciare 1 dei quattro vivo, in modo da far si che i caster possano recuperare Spell Point alle fontanelle disposte ai 4 angoli della mappa, facendo avanti ed indietro sull'acqua. I luogotenenti preferiti da lasciare in vita, sono generalmente il Coboldo, l'Elementale della terra. Quando tutti saranno al pieno delle loro capacità, affronterete un furioso Arretrikos, che si scaglierà a piena potenza sui melee. Lo scontro è difficile, ma lineare, quindi, se siete arrivati fin qui, è difficile che possa impensierirvi, ma tutto è possibile, quindi non perdete la concentrazione.
Vitale, anche in questo punto, è la capacità dei DPS di far danno, onde prevenire il terminare degli SP dei curatori. I caster, altresì, potranno continuare a recuperare spell point alle 4 fontane per la durata dell'incontro.
Congratulazioni, avete sconfitto Arretrikos, e salvato Meridia dalla distruzione!

A questo punto:
Ora si pone una ardua scelta; potete decidere se uscire dalla missione, così da non completarla (i raid in quest gioco, se completati, richiedono 3 giorni prima di poter essere rifatti) e continuare a collezionare ingredienti nella successiva, oppure se chiuderla, cliccando sull'altare finale, ed ottenendo, oltre ai punti esperienza, due casse bonus con ingredienti Tier 3 (di cui ne troverete 1 al 100% di possibilità, contrariamente alle casse precedenti), ma costringendovi al timer (ossia l'impossibilità di ripetere la missione per i prossimi 3 giorni).
IMPORTANTE: Il timer scatta solo quando prendete la ricompensa, quindi non dimenticate di parlare con Aasemah!!

Complimenti, avete completato con successo The Shroud!

Edited by Luca79pd - 3/4/2013, 10:34
 
Top
Kalisto Dalenen
view post Posted on 9/4/2011, 11:53




Guida ai RAID di NECRO 4

PRE-RAID (quest da 6) LITANY OF DEAD

Dopo aver completato il sigillo potrete accedere in questa quest (dà pure ottima exp).

Come funziona flaggarsi per Abbot? Devo uccidere ogni boss quindi ucciderli tutti e 4? SBAGLIATO!!

PER FLAGGARSI bisogna distruggere i 4 cristalli su ogni torre nell'area Orchard the Macabre, alla sommità di ogni torre si accede uccidendo il boss relativo, ciò implica diverse cose.
1) se tutti non caricano l'area di orchard the macabre o i cristalli vengono distrutti prima mentre gli altri si trovano ancora dentro la quest questi NON sono flaggati pur uccidendo il boss relativo (provato)
2) se qualcuno si unisce dopo aver superato il punto di blocco (i falsi tesori vedi dopo) NON deve aspettare nella quest ma deve aspettare nell'area orchard the macabre per flaggarsi (e funziona)

LITANY OF DEAD

Quest facile che in solo+hire si può fare a livello 16 senza troppi problemi.

Segnalo in sequenza i punti più interessanti
1) stanza col boss scheletro dalle 6 spade differenti (okkio alla vorpal blade of destruction che uccide più volte!!)
2) si raggiunge dopo il boss un ricco tesoro, appena si prova ad aprire si cade in un agguato, qui c'è il punto di blocco, siate sicuri che tutti siano vicini i tesori prima di provare ad aprirli.
3)agguato: appenacadete tirate la leva, questa attivare un timer che illuminerà i 3 cristalli mentre nel frattempo ucciderete maree di non morti. Se non tirate la leva i mostri respawnano all'infinito! E se dopo vi attaccano potreste non riuscire a tirarla quindi fatelo subito!
4)discesa: questa parte è costellata di trappole di forza (non penso siano disattivabili ma non so), la via migliore è scendere velocemente senza feather fall, per i caster o chi con poca vita questo è il punto peggiore in cui morire. L'hireling bloccatelo alla sommità e poi chiamatelo giù oppure vi muore sicuro. Arrivate fino ad un pozzo circondato di spuntoni, appena sono tutti li questo si rompe e piombate nella gabbia con cui potete parlare col drago nero.

Seguite questo link per le risposte, ogni volta vi darà accesso ad una braccio diverso e quindi un boss differente

http://ddowiki.com/page/Litany_of_the_Dead_riddle

Parlato col drago la quest è fintia (e vi darà exp quindi se farmate l'exp finitela qui!), c'è uno shrine e un tavolo su cui ci sono UTILISSIMI oggetti anti boss dati dagl ialtri boss (http://ddowiki.com/page/Litany_of_the_Dead)

Quello anti Mentau e quello anti Doomsphere sono praticamente essenziali per non impazzire (gli altri due mostri in casual si uccidono benissimo anche in solo)

LI CONSIGLIO IN ORDINE:

CINNIS

Il braccio piùs emplice a mio parere, poco da dire, i meccanismi e i braceri si attivano stando sopra delle specie di mini campi anti magia (che sopprimono temporaneamente gli effetti magici,sono quelle sfere arancioni)
Nella stanza finale ci sono vrie trappole di fuoco-forza ma a livello casual non danno problemi, ci sono anche 4 rune ma devo ancora bene capire cosa servono.


VOL

Si impazzisce un po' girando per cercare le chiavi ma anche qui tutto sommatamente semplice, fastidiosi giusto i pipistrelli (blade barrier del chierico e siete a posto!)

MENTAU

Superate varie stanze si arriva alla stanza finale, qui ci sono 3 mini obelischi con 3 rune da attivare, conviene che 1 prenda l'aggro e gli altri le attivino. Una volta attivate si sblocca la leva vicino la fornace su cui sta Mentau (avvolto da un campo anti magia che fa danni da fuoco ogni pochi secondi), tirando la leva un getto d'aria vi lancia in alto e con feather fall dovreste riuscire a cadere sulla fornace, qui conviene usare il trinket COLD FIRE (preso nel tavolo dopo il drago DOPo aver ucciso CINNIS)
che dispella i danni da fuoco e il campo anti magia.

Cos comoda è che non c'è punto di blocco e quindi potete tornare indietro allo shrine quando volete (è lontanuccia e da morti non ci si arriva ma è comunque comoda)

DOOMSPHERE

Il più tosto sicuramente! Superate vari corridoi ghiacciati e prendete le chiavi e i socket rompendo le stanze ghiacciate, arriverete ad un lago (qui c'è un punto di blocco attenzione andate tutti verso il lago e lasciate 1 hire indietro)
Qui conviene avere un'arma ghoust touch o il trinket EYE OF VOL (preso uccidendo l'arciprete di Vol) che dà ghost touch.

Non state suk ghiaccio o rischiate di scivolare, rimanete usl lembo di terra di fronte al quale si posizionerà la doomsphere. SE morite andate sottoacqua esattamente sotto quel lembo di terra, richiamate hire e fatevi ressare curare sott'acqua e lasciatelo li!! (gli hirelings possono castare sott'acqua!! E dovrebbero essere abbastanza al sicuro, diciamo che a me è morto disintegrato dopo 3 minuti che era li sotto)

Edited by Kalisto Dalenen - 10/4/2011, 09:18
 
Top
Kalisto Dalenen
view post Posted on 29/8/2011, 08:27




THE MASTER ARTEFICER

Per accedere a questo raid dovete tirare due leve nell'area slayer (raid pure quella)

-lato sinistro combatterete Wf senz'anima (quindi immuni a urlo della banshee e così via) e poi un red name artificer abbastanza tosto.

-lato destro combattere 2 titani (purple name) uno alla volta per fortuna,sono molto forti e knockano e sparano proiettili di forza (se avete presente come a twilight forge ma qui niente laser!!)

Attivate le 2 leve potrete entrare nel raid vero è proprio.

Il raid di per sè è una cazzata fino al combattimento finale.
Come prepararsi?
Serve 1 ladro per l'optional (che credo dia 1 chest in più alla fine epr un totale di 2), la porta è nascosta per accederci e chiusa (la iron key si trova nel chest vicino al primo luogo in cui incontrate un'immagine di Toven)
Nell'optional disattivando le trappole si disattivas il pavimento elettrico e alcuni cannoni, dopo aver ammazzato 4-5 golem e alcuni artefici si può distruggere il meccanismo da lui inventato.

Combattimento finale (subito dopo il secondo shrine che tutti devono usare) consiste in 4 ondate
1) Una marea di Wf cani e artificer compaiono, state divisi o le magie degli arteficier vi stunano in massa e siete morti.
2) compaiono qualcosa tipo 8-10 golem (DR 5 o 10/adamantio in normalanche se si chiamano iron juggernaut, immuni a elettrico, dr 5/ freddo e sonoro in normal e acido e fuoco li guarisce)
Assieme ai golem ci sono dei mini costrutti volanti che lanciano magie elettriche...per fortuna hanno poca vita ma come dicevo volano...
3)Compaiono dei cristalli e Tutto o quasi il pavimento si elettrifica (600+ danni =MORTE) credo che l'unico modo per sopravvivere sia dove sono i cristalli primache vengano distrutti (non l'ho capita visto che i 3/4 del party me compreso era continuamente morto), bisogna distruggere velocemente i cristalli da lontano (così si evita il pavimento elettrico)
4) Compaiono 2 TITANI col nome viola (riduzione le stesse dei golem), i loro colpi di energia fanno critici di 560 danni (ci sono morto con un unico colpo 2 volte per colpa loro) si muovno assai velocamente e più ci si sta lontano meglio è!! (knockdown manetta)
Anche qui la fanno da padrona tutti quelli che possono fare dann ia distanza.
Dopo mezz'ora di combattimento e 5 morti (mie ma era tutto un muori ressa in un party ben bilanciato di 20° con solo 2 arteficer a dispetto di lammania e pozze sp infinite) abbiamo distrutto i 2 tiitani contemporaneamente, a questo punto lo scudo di energia attorno a Toven che era li a guardare (e a ricostruire il titano caduto se ne moriva 1 solo) scompare. Per ucciderlo anche qui solo armi e magie a distanza!

Piccolo suggerimento è meglio focalizzarsi su un titano e cercare un kiter per l'altro. Quando il titano cade morto si ha comunque un minuto di tempo in cui deve essere ricostrutito (parzialmente 5-10% degli hp per fortuna), tempo in cui si può ataccare l'altro e subire molti meno danni!

Uccidere entrambi entro 1 minuto è fondamentale oppure si fallisce la quest.

TRATTO dal post di Kwailii

...qui comincia la follia....
B) nella seconda parte dovete distruggere dei cristalli che appariranno sulle piattaforme luminose, mentre la stanza sarà elettrificata.
la strategia è:
tutti sul cristallo a picchiare, healers con quicken spammano mass cure (non mass heals) - la probabilità di morire è comunque alta
fatto un cristallo si passa al successivo (mi pare siano 6 o 8 in tutto)
il pavimento è elettrificato come detto prima, ma ha delle brevi pause nelle quali il leader chiama e tutti si spostano verso il successivo cristallo

Importante: se morite venite maledetti e per un minuto avete la maledizione che incombe, se venite ressati con la maledizione morite di nuovo automaticamente. quindi si guarda il timer della maledizione (1 minuto) e quando scade si avverte gli healer che siete pronti per essere ressati

C) distrutti i cristalli il mastro si stizzisce e vi manda contro le sue armi di distruzione di massa ovver MKII e MKIII
sono due titani (nomi viola) che fanno malissimo e sono immuni a svariate cose.
i due titani vanno uccisi nello stesso momento (un po' come tor) o ritornano
strategia:
MKII è più debole e può essere attaccato anche magicamente, MKIII è immune a tutti gli incantesimi di VI e inferiori (io con kwai gli facevo qualcosa solo con meteor swarm e delayed blast fireball)

la strategia è di tankare MKIII con un healer dedicato al tank (MKIII ha un aoe di forza che fa circa 450-600 dmg)
il resto del gruppo va su MKII e lo porta a 5% hp
preparato MKII lo si kita fino e che anche l'altro è pronto
-> si uccidono insieme e lo scudo dell'artificere cade e si può colpire.
attenzione, l'artificere è in alto, quindi raggiungibile solo da spells o armi da lancio

Considerazioni:
il nostro party era ben fatto con 11 persone di 20° di cui 2 arcieri arcani con arco epico anti costrutti 2 arteficer con arma smiting e magie appostia uno stregone cold servant (2 sarebbero stati meglio) 2 healer (più me che facevo da mezzo healer, insomma 3 healer ci vogliono) , 2 barbari dps con arma mineral da 620+ Hp, un monko da 550+ hp.

Insomma moti erano TR molti avevano armi ottime...e nonostante questo è stata DAVVERO DURA (in normal non voglio pensare in epico!!)
In epico credo sia molto peggio di DQ 2 decisamente!!

Edited by Kalisto Dalenen - 14/9/2011, 16:16
 
Top
Luca79pd
view post Posted on 3/4/2013, 09:44




Guida al Raid: Vault of night (VON5)

Post originale di Akroma Angel, separato per comodità di consultazione ^_^

Visto la grande richiesta scrivo questa guida per la quest piu sconosciuta del gioco: "Vault of Night" (ebbene si, von 6 infatti si chiama "Plane of Night"). La guida, per semplicita, salta tutte le trappole i mostri ecc, fatta quindi per un party di lvl alto ke fa la quest a normal giusto per andare a von 6.

- Un caster o ladro (solitamente caster) andra assegnato come il portatore di 2 oggetti voice e ring in quanto dovra essere in grado di knokkare.
- Scelto il portatore, questi si fara dare la voice dal nano all'ingresso (Haywire), poi dovra andare verso ovest fino ad arrivare da un red name che si chiama Otto, ucciderlo e prendere il ring (cade per terra in un sacchetto tipo tresure bag).
- A questo punto di solito si fa il labirinto ad est, ma soltanto perchè solitamente nn c'e abbastanza gente per proseguire verso nord quindi ci si porta avanti col lavoro, ma andiamo con ordine:
- Andiamo verso nord, bisognera dividersi in 2 gruppi: il portatore va a sinistra, in ogni gruppo devono esser presenti almeno una wis 20+, una str 25+ e qualcuno dotato di arma ranged. Sono consigliati 1 per ruolo, ed un minimo di 4 sulla sinistra, ma la stessa persona puo assumere 2 ruoli, quindi almeno 2 per parte. Le leve, rune, e bersagli vanno attivati contemporaneamente per aprire le porte.
- Una volta aperte le porte se qualcuno rimane fuori niente panico, si posson aprire dall'interno. A questo punto il party di destra dovrà semplicemente avanzare fino a trovare una leva str, il resto del lavoro tocca al party di sinistra.
- Il party di destra si trovera 2 porte chiuse da una barriera su un ponte, la prima si sblocca tramite una leva sulla torre a fianco, la seconda tramite l'attivazione contemporanea sia della prima leva, ke della seconda leva situata su una seconda torre. Per raggiungere le leve e sufficiente avere un buon jump e FF, poi ci si arrampica sul tirante della porta e da li si salta. E possibile girare attorno alle porte senza aprirle, ma e da considerare una misura d'emergenza in quanto se si cade di sotto l'unico modo per tornare e rifare tutto il giro. 2 persone dovranno quindi saltare sulle torri e rimanervi blocate fino alla fine di questa parte, attenzione dovranno proseguire il portatore e una str.
- Dopodichè ci sara una porta da knokkare ed una leva str, la str si ferma qua il portatore prosegue fino ad una stanza con 4 ruote protette da una barriera che svanirà all'avvicinarsi del portatore (effetto dell'anello credo), le ruote vanno girate ciascuna 4 volte. (immagine)
- A questo punto il portatore dovra parlare con la stone (attivare sempre tutte le opzioni possibili, spacciandosi prima per Otto)), dopodichè le 2 str attiveranno le leve alle quali eran rimaste ferme. Possiamo tornare all'ingresso tramite DDoor, o semplicemente a piedi.
- Adesso si andra al labirinto in fondo al corridoio est, va risolto (se nn e gia stato fatto), il portatore parlera con la stone e si torna all'ingresso.
- A questo punto torniamo a ovest, il portatore si buttera nella spirale e parlera con la stone in fondo, gli altri puliranno la zona ovest ed uccisi i golem potranno prendere il coffin che va inserito nell'ultima stone rimasta a est.
- A questo punto si aprira la grata vicino all'ultima stone ke porta al boss rugginofago (servira knock), prendiamo la chiave e torniamo all'ingresso.
- Apriamo la porta sud, troveremo una stanza con un soffione di fuoco e 4 leve in basso, l'attivazione contemporanea delle leve provoca che il soffione dia una spinta verso l'alto, quindi servono 4 persone in basso a tirar le leve e almeno 1 (consigliate 2) sul soffione.
- Le persone spinte in alto tireranno delle leve che attiveranno delle scale per far salire il resto del party.
- A questo punto si trova un ponte alzato con 2 bersagli, l'attivazione contemporanea dei 2 bersagli provoca l'abbassamento del ponte.
- Proseguiamo fino in cima, parliamo con il nano e affrontiamo il suo difensore, riparliamo con il nano e possiamo entrare a von 6.
 
Top
6 replies since 8/2/2011, 11:42   223 views
  Share