Abbot, il raid che fa bestemmiare

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Akroma Angel
view post Posted on 16/5/2011, 16:28




Abbot, il raid che fa bestemmiare :D

la guida del raid è tutto sommato semplice da scrivere,

si entra e ci si trova davanti un ponte di forza che portaad un isola circondata da dell'acqua magica,

IMPORTANTE arrivati all'isola ci si ferma alla prima piastrella, già dalla seconda si prende aggro visivo del BOSS e scompare il ponte di forza impedendo agli altri di entrare nella quest (come a reaver's fate si chiude la porta quando la quest comincia)

dentro i buff sono pressochè inutili poichè abbot è un lich che fa greater dispell magic a volontà (potete considerarlo quasi un beholder, i buff non mi sono mai durati più di 2-3 secondi), quelli più utili sono quelli che non possono essere dispellati (stalwart pack, death pack, capstone varie, CdP varie, e buff di gilda.. )
ricordatevi che è utile resistenza all'elettrico e al fuoco

Abbot come già detto è un lich in parte vampiro, pertanto vanno distrutti i sarcofagi dove riposa, il problema è che lui li ha protetti bene (anche troppo XD)

quando tutti sono pronti e in quest, si corre verso il centro dell'isola e si combate la prima volta abbot (in questo primo scontro lui non usa nessuna mossa speciale, solo normalissimi incantesimi) state attenti che se cadete nell'acqua intorno all'isola morite istantaneamente e tutti gli effetti che annullano gli effetti di morte (divine intervention, death pack ecc) funzinoano con la particolarità che vi riportano in vita auotmaticamente, ma visto che siete in acqua morirete di nuovo (è come dire che non funzionano solo che in effetti troverete nel conteggio 2 morti e non una), inoltre l'acqua è mooooolto profonda, in poche parole tornando a galla avrete circa 0,4 secondi per farvi ressare o vi ritroverete di nuovo sul fondo (non sto esagerando, se invece che saltare sull'isola vi aggrapapte al bordo e salite non c'è possibilità che qualcuno faccia in tempo a ressarvi, e in ogni caso nessuno lo farà prima della fine della quest) ACQUA = MORTE

una volta che abbot ariva a circa 60% di hp si teletrasporterà sulla sua torre (dove è inattaccabile) e si apriranno 3 Dimensional Door (fattore non trascurabile, una volte per fare prima sono corso saltando verso la porta e mancandola sono caduto in acqua) e spownano dei mob (tra qui alcuni quell che per chi non lo sapesse hanno l'abilità di impedire la magia)
QUI
comincia il vero raid e la parte complicata
2 scout si infilano nelle porte (in genere uno a destra e uno a sinistra ma è indiferente) e controllano dove portano (si può arrivare in 3 zone differenti che chiamerò, "asteroidi", "ghiaccio" e "occhiali") e dicono al party con quale porta si accede a una determinata zona (gli scuot sono 2 e le porte 3, ma basta fare una piccola esclusione per capire dove porta la terza porta) a questo punto ci si divide nei gruppi (stabiliti prima ovviamente) e si entra ognuno nella propria porta

GHIACCIO
è la zona che ritengo più facile, xkè c'è un bug, sostanzialmente si entra in una stanza con un altare con sopra 2 bacchette e poco più avanti c'è dell'acqua (MORTE)

soluzione teorica:
bisogna essere in 2, ognuno prende una bacchetta, se la equipaggia e se la mette in barra veloce, premendo il numero corrispondente (e non il tasto del mouse) la bacchetta lancerà una sefra di ghiaccio che crea un isola di ghiaccio nell'acqua che dura circa 10 secondi, quindi voi avete il tempo di saltare su quest'isola e creando isole in successione potete arrivare alla fine del percorso dove troverete 2 sarcofagi da distruggere
difficoltà le difficoltà sono principalmente 3:
1 il count down della bacchetta è di 15 secondi (5 secondi più lungo dell'isola) quindi da soli è impossibile, il che significa che un vostro compagno anche lui armato di bacchetta deve saltare sulla vostra isola e poi creare la sua dove salterete tuttie 2 andando avanti così;
2 le isole ci creano dove si punta con mouse in versione puntatore quindi se uno fa l'isola troppo distante da ragguingere con un salto vi troverete in count down con tutte e 2 le bacchette e morirete (WIPE), daltra parte non si possono fare le isole attaccate xkè non avreste abbastanza cariche per fare tutto il viaggio
3 ci sono delle trappole che spingono leggermente disturbando i salti (poca roba, ma visto che acqua=wipe)

soluzione pratica:
in questa parte funzionano la DI del chierico e la camminata sulle acque del ninja spy

VIDEO
QUI il video della parte dell'acqua

arrivati alla fine del percorso avrete incontrato 2 sarcofagi e un portale che vi porta all'isola centrale, e qui c'è un altare dove ogni 3 minuti respownano delle bacchette che voi raccoglierete


ASTEROIDI
si spowna su un piccolo terrazzo in mezzo allo spazio tondo di diametro di 3 metri circa, troverete 4 asteroidi per terra, una volta raccolto il primo comincerà una bombardamento di asteoridi che voi dovrete fermare, l'asteroide raccolto sarà nell'inventario e lo dovrete equipaggiare,
soluzione:
ci si dispone a croce, ognuno guardando verso il centro, in modo che uno copra le spalle del compagno che ha di fronte (in questo modo parte della visuale esterna sarà coperta anche dai 2 membri della croce che vi trovate a fianco)

difficoltà:
1 è necessario mirare, a differenza di tutto il resto di DDO non c'è un tiro per colpire, dovete puntare il mouse e clikkare con il mouse
2 il primo che prende l'asteroide fa partire il timer che parte cmq nel momento in cui tutti lasciano la stanza centrale
3 non funziona alcuna magia nello spazio e ogni steroide ceh arriva fa 200 danni fissi (untyped ma non funziona nessuna riduzione, incorporeità AC o altro) quando uno muore gli asteroidi vanno persi e ci si trova in 3 a fermare il bombardamento (ogni asteroide ceh cade prende TUTTI, quindi al secondo asteroide un morto c'è già sicuro, 3 li reggono in pochi)

una volta finito il bombardamento si apre un portale che vi porta all'isola centrale e ogni tanto spowneranno altri asteroidi (ognuno dovrebbe averne un po')

VIDEO
QUI il video della parte degli asteroidi (in 2 fanno una brutta fine xd)




OCCHIALI
la parte più complicata
ci si entra in 4, e possono portare in 2 punti differenti di una stanza (almeno 1 per parte c'è)

una parte si presenta come un immeno vuoto alla fine del quale c'è un sarcofago poi altro vuoto e altro sarcofago, l'altra parte è un lungo corridodio e degli occhiali in un treasur bag, una vota indossato gli occhiali all'indossatore comparirà il puzzle nella parte del vuoto

il puzzle è composto da delle grosse placche colorate
BLU: placca permanente --> potete restare su questa placca anche 3 ore... questa rimane fissa
Uncolored: (o verde-grigio, cmq è del colore delle colonne e del 90% delle strutture di DDO) è una placca che prima o poi sparirà
ROSSA: è una placca che sparirà entro breve (max 1 sec, che cmq è troppo poco per percorrerla o tornare indietro)

per farvi capire
QUI il video della parte del VUOTO
QUI il video della parte con gli occhiali

soluzione:
quello nella parte del vuoto si deve "allineare" ovvero posizionarsi premendo "T" in modo che si possa spostare parallelo alla placche del puzzle premendo solo le frecce, per fare questo ci si mette su una fuga del pavimento, si preme "T" e ci si sposta, se alla fine del pavimento si è ancora perfettamente sula fuga si è giusti sennò riposizionatevi
quello con gli occhiali deve studiare il percorso più facile (che è casuale, può essere facilissimo o quasi impossibile) e guidare il comagno, alla fine del vuoto c'è un sarcofago e le parti si invertono, chi era nel vuoto troverà degli occhiali e il compagno avrà di fronte un nuovo vuoto

mi son dimenticato: chi è nel puzzle degli occhiali li deve gettare prima di entrare nel portale che porta all'isola centrale sennò non mi ricordo cosa succede ma era brutto brutto XDXDXD


Difficoltà:
1 enormi, vuoi la casualità del puzzle, vuoi le difficoltà di comprensione del linguaggio con il compagno, un po' la lag ecc...



IMPORTANTE finita la propria zona MAI entrare nel portale, vi trovate soli contro abbot e contro i mob --> morte
aspettate sempre che tutte le zone siano completate così intanto si accumulano asteroidi e bacchette, inoltre è buona regola rivolgere le spalle al portale cosìcchè da non clikkarci addosso accidentalmente


COMBATTIMENTO FINALE
c'è solo da uccidere abbot che ora è mortale, ma lui ha delle capacità speciali niente male
-gravità, la casta addosso a un pg e questo si trova imprigionato dagli astroidi che gli cadono addosso, tirandogli altri asteroidi gli si spacca la prigione e lo si libera
- inferno: una tragedia, è come un firewall che fa 200 danni che copre l'intera isola, le soluzioni sono 2, ci si ammassa tutti vicini e si spammano cure aoe (deve essere un party PRO xkè questo firewall fa 200 danni anche agli sp) o i possessori delle bacchette creeano un isola nell'acqua e ci si ammassa sopra (se ci si arriva vivi)

soluzioni:
1. che la le bacchette entra per primo da solo contro abbot e si fa ammazzare, le bacchette cadono per terra e se ne ha 8-9 quando gli altri entrano si prendono le loro bacchette così si ha la possibilità di fare più di 1 isola (ricordarsi che la bacchetta va equipaggiata ma si attiva solo con i tasti rapidi)
2. si dedide prima di combattere in un determinato punto, ed esempio si dice "ice at 6PM" e sapete tutti che in caso di inferno si corre tutti a sud

Edited by Kalisto Dalenen - 16/5/2011, 20:23
 
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Kalisto Dalenen
view post Posted on 16/5/2011, 19:08




Molto chiaro...ora devo solo cercarmi i video sul web per capirli...sicuramente bastano pochi che non lo conoscano e si wippa...vorrei farmi un monaco dark solo per sto raid...

una cosa, cos'è DI? (divine intervention credo) dei chierici?
 
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Akroma Angel
view post Posted on 16/5/2011, 19:10




mi son dimenticato: chi è nel puzzle degli occhiali li deve gettare prima di entrare nel portale che porta all'isola centrale sennò non mi ricordo cosa succede ma era brutto brutto XDXDXD

@kalisto: si DI è Divine Intervention, la capstone dei cheirici, per 4 minuti qualsiasi colpo che ti ammazzerebbe ti porta invece a -9 mentre gli effetti che ti ammazzano non hanno effetto
 
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Kalisto Dalenen
view post Posted on 16/5/2011, 19:26




Ah ok pensavo fosse una magia!!

Ho aggiunto altri video nel tuo post^^ Grazie ora è davvero chiaro, col mio lag credo che le isole sarebbero impensabili,negli asteroidi forse laggherei per le esplosioni e nei google forse la parte senza occhiali (la meno laggosa) dovrei riuscire a farla!
 
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Akroma Angel
view post Posted on 16/5/2011, 19:31




ahahah... guarda.. visivamente è una stronzata, ti dico solo che è un casino dire al tuo compagno da che punto partire xkè sei più in alto del puzzle quindi capita che lui sembra sopra la placca fissa e in realtà è 3 metri più avanti e cade :D
personalmente non ho mai fatto i googles in pug, e faccio ancora fatica a farli con busco che ci gioco da più di 2 anni
 
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Jhyno Von Mophet
view post Posted on 9/3/2012, 14:38




stasera facciamo qualche prova??
 
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Svartelric
view post Posted on 10/3/2012, 12:17




Marco, ma allora DI funziona ancora nella parte del ghiaccio? perchè mi era stato detto che non funzionava più, forse proprio qui nel forum... Io spero che abbia ragione tu!
 
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Kalisto Dalenen
view post Posted on 10/3/2012, 13:39




No non funziona più, funziona solo l'abilità del monaco.
 
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7 replies since 16/5/2011, 16:28   140 views
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