[Pack Review] Adventure Pack, - Work in Progress -

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Akroma Angel
view post Posted on 27/5/2011, 12:25




Prenderò in esame tutti gli adventure pack, in maniera da cercare di realizzare una guida generale per capire se possono essere interessanti o meno. Alcuni dei costi in TP potrebbero non essere correttamente aggiornati.

Livelli Bassi

The Catacombs (costo: 250 TP; Patrono: Silver Flame; Massimo favor ottenibile: 66 punti)
Descrizione: questo pack sblocca una piccola chain di 8 quest, ambientate in un dungeon chiamato appunto "Le Catacombe", nel Marketplace. Le avventure sono piene di non morti e parassiti (ragni, scorpioni)
Grado di sfida: basso. Giocate a livello, si affrontano facilmente in gruppo, e anche in solo non sono nulla di che, con un minimo di equip o un hireling. I nemici sono ripetitivi, a parte un wraith praticamente invincibile..
Chain end reward: loot scarso, a livello c'è sicuramente di meglio
Miglior caratteristica: Pallido onore ai dev, c'è un minimo di storia dietro..
Peggior caratteristica: Avversari anonimi, si gioca al massimo una volta per vita in elite per i favor
Considerazioni finali: Non consigliato

The Seal of Shan-to-Kor (costo: 250 TP; Patrono: Coin Lords; Massimo favor ottenibile: 48 punti)
Descrizione: una serie di tre quest (più una opzionale), che vi vedranno assaltare una ben difesa città hobgoblin all'inseguimento di un'antica reliquia dei giganti.
Grado di sfida: medio-basso. Le prime volte la chain è abbastanza divertente, specie per il design multilivello dei dungeon; i punti realmente difficili sono pochi, e si superano con la giusta preparazione
Chain end reward: scarso
Miglior caratteristica: probabilmente la complessità dell'ambientazione
Peggior caratteristica: avere un ladro in gruppo per fare l'ultima quest, specie ad elite, potrebbe rivelarsi decisivo..ma non ve ne renderete conto fin quasi alla fine..
Considerazioni finali: Non consigliato, ma non è neppure un brutto acquisto

Tangleroot Gorge (costo: 550 TP; Patrono: House Phiarlan; Massimo favor ottenibile: 99 punti)
Descrizione: questo pack sblocca una piccola zona wilderness e una serie di dieci quest, in un grande dungeon, diviso in due parti. Con ogni avventura si prosegue un pò più a fondo nella Fortezza di Splinterskull, dove si affronteranno principalmente Hobgoblin.
Grado di sfida: medio-basso. Forse qualche combattimento in elite può essere impegnativo se non lo si affronta con un pò di preparazione. Le quest dopo le prime volte sono abbastanza ripetitive, anche se ognuna ha qualche elemento da scoprire e vedere.
Chain end reward: scarso, a parte i Visor of Fleshrender (unico oggetto nel gioco con un clikie di Death Ward)
Miglior caratteristica: l'area explorer può essere interessante per chi ama girovagare e arrotondare gli xp
Peggior caratteristica: Bisogna completare tutta la chain per ottenere la reward finale
Considerazioni finali: Non consigliato, ma non è neppure un brutto acquisto

Three Barrel Cove (costo: 650 TP; Patrono: Free Agents; Massimo favor ottenibile: 99 punti)
Descrizione: un angolo di Xen'drik infestato da pirati, con alcune quest a tema. Ottima la zona wilderness
Grado di sfida: medio. Alcune quest possono essere frustranti, specie per chi non le ha mai fatte. L'area explorer può regalare momenti divertenti, ma raggiungere alcune quest può essere lungo e poco divertente
Loot: sufficiente; un recente update ha inserito degli oggetti che formano un set, e delle armi carine per livelli bassi
Miglior caratteristica: la varietà dei contenuti delle quest
Peggior caratteristica: alcune quest possono essere frustranti da fare, specie per alcuni tipi di personaggio o in mancanza del giusto equip.
Considerazioni finali: Non consigliato, ma non è neppure un brutto acquisto

Necropolis Part 1 (costo: 250 TP; Patrono: Silver Flame; Massimo favor ottenibile: 66 punti)
Descrizione: una cripta in quello che una volta era il cimitero di Stormreach..un oscuro profeta intento a vergare un'opera che non condurrà a nulla di buono..quattro guardiani e i loro tirapiedi da eliminare per poter porre fine a questo incubo. Quattro quest piene di non morti e una grande cripta finale.
Grado di sfida: medio-basso, a parte forse le trappole in elite. Per il resto le quest richiedono sempre di affrontare non morti.
Chain end reward: scarso; le ricompense named si ottengono collezionando degli scarabei nelle chest finali di ogni quest, frullandoli nella Stone of Change e consegnando la polvere ottenuta a Squire Rale
Miglior caratteristica: il combattimento con il boss nella cripta finale, specie le prime volte che lo si affronta
Peggior caratteristica: bisogna ripetere il flag ogni volta che si voglia fare la cripta. Una delle quest richiede un gruppo di almeno quattro giocatori (o due giocatori con due hireling)
Considerazioni finali: Non consigliato, ma non è neppure un brutto acquisto

The Sharn Syndicate (costo: 350 TP; Patrono: Coin Lords; Massimo favor ottenibile: 36 punti)
Descrizione: una nota banda criminale, lo Sharn Syndicate, sta cercando di imporre il suo giogo agli abitanti di Stormreach..Possono i Coin Lords lasciare ad altri le loro attività? Assolutamente no! Sei quest nel marketplace.
Grado di sfida: basso.
Chain End Reward: scarso, facilmente superato da oggetti random generated a livello
Miglior caratteristica: la rapina alla banca, e il poter studiare le trappole su alcuni oggetti che si devono recuperare
Peggior caratteristica: Ci sono molte altre quest al medesimo livello; una quest è praticamente infattibile senza un ladro/artefice, se la si tenta ad elite
Considerazioni finali: Non consigliato

Phiarlan Carnival (costo: 450 TP; Patrono: House Phiarlan; Massimo favor ottenibile: 48 punti)
Descrizione: una troupè di circensi che cerca di mettere nei guai in ogni modo il Casato Phiarlan. Quattro quest
Grado di sfida: medio-basso. Per centrare tutti gli obiettivi in alcune quest bisogna che alcuni ruoli siano coperti da giocatori con un buon equip
End Chain Reward: tutti gli oggetti, sia eroici che epici sono quasi subito superati; un discorso a parte merita l'Epic Antique Greataxe che resta una valida arma boss beater
Miglior caratteristica: gli hellhound che vanno in giro sulle palle infuocate
Peggior caratteristica: in eroico ci sono molte altre quest a livello, nonostante l'xp possa essere leggermente più alta; in epico, mostri lunghi da killare ma mai seriamente minacciosi
Considerazioni finali: non consigliato

Delera's Tomb (costo: 850 TP; Patrono: House Jorasco; Massimo favor ottenibile: 129 punti)
Descrizione: un'antica eroina della citta di Stormreach risvegliata dalla morte e messa a capo di un'orda di non morti che minaccia di soffocare il Casato Jorasco
Grado di sfida: medio, per il livello
End Chain Reward: se pianificate una TR, ma anche solo se volete completare più velocemente la prima vita del vostro pg, non potrete fare a meno del Voice of the Master. Altri oggetti sono rapidamente superati (con l'eccezione forse della Carnifex)
Miglior caratteristica: gli xp
Peggior caratteristica: il tempo che serve per eliminare alcuni mob, tipo gli scheletri arcieri..
Considerazioni finali: consigliato a chi deve fare TR e non è ristretto nel budget

Sentinels of Stormreach (costo: 450 TP; Patrono: House Deneith; Massimo favor ottenibile: 66 punti)
Descrizione: cinque quest di media durata ambientate nel Casato Deneith e nei Searing Heights, centrati sugli sforzi per impedire a un'armata di pirati non morti di mettere in pericolo Stormreach. Tre sono collegate, e forniscono il flag a quella finale, mentre una è completamente slegata dalle altre
Grado di sfida: a livello Eroico, possono essere interessanti per chi non le conosce; a livello Epico, sono più facili della media. Le quest abbastanza lineari, a parte l'ultima, che richiede salto di precisione, schivare trappole e un pò di combattimenti.
End Chain Reward: l'oggetto migliore sono probabilmente i bracciali da Monk, che però a livello epico sono ampiamente superati
Miglior caratteristica: Scegliere dove si può iniziare ad intraprendere l'assalto al forte dei pirati
Peggior caratteristica: Ci sono parecchie altre quest dello stesso livello in Eroico; loot pesantemente sorpassato in Epico
Considerazioni finali: Non consigliato

Sorrowdusk Isle (costo: 450 TP; Patrono: House Deneith; Massimo favor ottenibile: 117 punti)
Descrizione: un'altra piccola area explorer e due chain, Grey Moon Waning e Cult of the Six, che vi vedrà contrapposti a ogre e troll prima, e poi alle malvagie menti che li manovrano. La prima chain è breve, facile, composta da quattro quest in due dungeon, che si esplorano sempre più in profondità; la seconda è un pò più lunga, sei quest in tre dungeon, con il sapore di D&D cartaceo.
Grado di sfida: basso nella prima chain, medio nella seconda (almeno fin quando non si conoscono un pò le quest)
Chain end reward: mediocre
Miglior caratteristica: l'ambientazione della seconda chain
Peggior caratteristica: il loot finale, che si ottiene finendo Cult of the Six
Considerazioni finali: Non consigliato

Devil Assault (costo: 350 TP; Patrono: The Coin Lords; Massimo favor ottenibile: 30 punti)
Una quest e un raid. Stop. Erano una sfida interessante con il cap al 20, ci volevano gruppi ben organizzati per farle, ma ora sono decisamente risibili. Il loot può avere il suo perchè, specie il set, anche se sia in eroico che in epico viene superato abbastanza presto da altri oggetti che si possono ottenere più velocemente
Considerazioni finali: Decisamente non consigliato

Livelli Medi

Necropolis Part 2 (costo: 350 TP; Patrono: Silver Flame; Massimo favor ottenibile: 81 punti)
Descrizione: Un'altra cripta da aprire, un altro dei tre fratelli vampiri da sconfiggere..in un gioco di ombre e false piste
Grado di sfida: impegnative la prima volta, ma dopo averci fatto la mano vanno via facile. Quest abbastanza lineari, magari un pò fuorvianti, ma discretamente solabili, specie per un caster arcano con un minimo di equip
End Chain Reward: stesse considerazioni fatte per Necro 1
Miglior caratteristica: gli XP della cripta finale
Peggior caratteristica: non morti incorporei ovunque, nuotate di lunghezza epica, forzata divisione del gruppo..entrare con equip inadeguato può contribuire al malessere
Considerazioni finali: Non consigliato

Ruins of Threnal (costo: 550 TP; Patrono: House Phiarlan; Massimo favor ottenibile: 108 punti)
Descrizione: delle rovine nella giungla, resti di un'antica civiltà perduta, e un diverbio tra i casati Kundarak e Deneith..questa la ricetta del pack, ambientato in una piccola zona wild, con tre dungeon che si esplorano man mano sempre più profondamente
Grado di sfida: a livello, medio alto. Le quest sono abbastanza veloci quando le si conosce, almeno non quella in cui bisogna difendere un aspirante suicida da ondate di mostri. In generale farle una volta è già tanto. Sostanzialmente il pack avrebbe bisogno di una completa revisione, a partire dai livelli delle singole quest
End Chain Reward: l'unica reward degna di nota è il Mantle of the Worldshaper
Miglior caratteristica: la varietà degli avversari, che pongono buone sfide a livello
Peggior caratteristica: Coyle e le sue tendenze al martirio, e la meccanica di flag per l'unica vera parte interessante, quella sud
Considerazioni finali: non consigliato

Vault of Night (costo: 850 TP; Patrono: House Kundarak; Massimo favor ottenibile: 126 punti)
Descrizione: un gruppo di avventurieri che si scioglie dopo il fallimento di un incarico per il Casato Kundarak..una studiosa della Profezia Draconica pronta a tutto per poter acquisire tutti gli elementi necessari..un halfling ostinato..la più grossa rapina in banca mai messa in atto. il tutto in quattro quest di flag, un colossale pre-raid e uno spattacolare raid (quantomeno per l'ambientazione)
Grado di sfida: in media con il livello. Le quest sono varie tra di loro, e si prestano bene ad essere giocate sia in eroico che in epico
End Chain Reward: il raid è ancora in grado di fornire la migliore arma melee del gioco, la Sword of Shadow..tanto altro drop può essere usato anche in eroico in caso di tr
Miglior caratteristica: iniziare von 6 e guardare dove ci si trova
Peggior caratteristica: von 5 senza dubbio è lunga e per chi non la fa regolarmente può risultare complessa e articolata
Considerazioni finali: consigliato a chi non ha problemi di budget

Red Fens (costo: 450 TP; Patrono: House Kundarak; Massimo favor ottenibile: 54 punti)
Descrizione: un pacifico clan di drow decimato dalla furia dei sahuagin..un artefatto rubato..un demone che si risveglia..quattro quest, di cui una nella base sottomarina dei sahuagin.
Grado di sfida: medio-basso. Sia in eroico che in epico, le quest sono discretamente facili e giocabili anche in solo, salvo alcuni punti che possono dare dei grattacapi
End Chain Reward: i set eroici possono avere un limitato utilizzo a livello; resi epici, erano interessanti prima dell'espansione e dell'innalzamento di cap level.
Miglior caratteristica: l'interpretazione teatrale di alcune frasi da parte del DM
Peggior caratteristica: il combattimento sott'acqua..qualcosa lo rende decisamente impacciato
Considerazioni finali: non consigliato

The Restless Isles (costo: 550 TP; Patrono: The Free Agents; Massimo favor ottenibile: 84 punti)
Descrizione: Sperduti atolli divenuti terreno di caccia per spietati contrabbandieri da Stormreach e da altri piani..creature soggiogate..creature spodestate. Due quest, un gustoso pre raid e un raid.
Grado di sfida: basso. Le quest sono lunghe, magari tortuose nello sviluppo ma lineari negli obiettivi. Va meglio con i puzzle. Raggiungere le quest di flag, salvo seguire una guida almeno le prime volte può rivelarsi esso stesso un'avventura. Le quest si fanno generalmente una volta per vita.
Loot: superato ampiamente da altri oggetti a livello, senza contare che il raid non parte mai e l'oggetto che potreste volere difficilmente dropperà
Miglior caratteristica: il preraid, e la risoluzione dei vari puzzle nelle zone che lo compongono
Peggior caratteristica: fare il preraid senza qualcuno che lo conosca
Considerazioni finali: non consigliato

The Demon Sands - Menechtarun (costo: 850 TP; Patrono: The Free Agents; Massimo favor ottenibile: 210 punti)
Descrizione: Terre bruciate dal sole, resti di un'antica civiltà e ora terreno di scontro tra tribù di gnoll e di drow. Nove quest in totale, di cui tre di flag, un preraid e un raid
Grado di sfida: alto, specie le prime volte che si fanno le quest. Senza contare che in epico ci sono alcune interessanti aggiunte che mantengono viva l'attenzione
Loot: senza dubbio il pack con più oggetti named in assoluto, tutti epicizzabili (anche se con buona difficoltà)
Miglior caratteristica: Il preraid..per la storia alla sua base, e per la forma stessa del dungeon
Peggior caratteristica: la grandezza del wilderness lascia spaesati i più, specie per arrivare a Chains of Flame
Considerazioni finali: consigliato a chi non ha problemi di budget

Necropolis Part 3 (costo: 350 TP; Patrono: Silver Flame; Massimo favor ottenibile: 90 punti)
Descrizione: L'ultima cripta da aprire, l'ultimo vampiro da sconfiggere. Quattro quest e la cripta finale, in cui il boss finale deve essere eliminato in tempo.
Grado di sfida: le quest sono un pò più impegnative di quanto il loro livello farebbe credere. I contenuti sono vari, e mettono senza dubbio alla prova la pazienza dei giocatori (in Tomb of Tormented, non è ancora ben chiaro chi realmente sia il tormentato). A meno di millantato masochismo, difficile farle più di una volta per vita.
End Chain Reward: stesse considerazioni fatte per Necro 1, con l'unica eccezione per l'arco, interessante per un pg TR ranged.
Miglior caratteristica: la cripta finale deve essere giocata con un deciso approccio tattico
Peggior caratteristica: portare in giro dei ratti per un labirinto
Considerazioni finali: non consigliato

Attack on Stormreach (costo: 550 TP; Patrono: The Coin Lords; Massimo favor ottenibile: 63 punti)
Descrizione: una nazione mostruosa in tutti i sensi cerca di allungare le mani su Stormreach..quattro quest.
Grado di sfida: medio, per il livello..alcuni punti ostici si possono superare tranquillamente con la giusta preparazione
End Chain Reward: alcuni oggetti sono interessanti anche se non fondamentali, senza contare la possibilità di upgrade di quelli droppati nella chain precedente a questa, le quest free di Lordsmarch Plaza
Miglior caratteristica: il momento Indiana Jones
Peggior caratteristica: a livello questo pack compete con altri che offrono maggiori ricompense e più ri-giocabilità
Considerazioni finali: non consigliato

Ruins of Gianhold (costo: 950 TP; Patrono: Agents of Argonessen; Massimo favor ottenibile: 216 punti)
Descrizione: il ritorno di un'antica leggenda tra i giganti..tre mostruose orde che custodiscono antiche reliquie..una nuova minaccia da fermare..nove quest, di cui tre di flag, un pre-raid e un raid. Disponibile anche ai livelli epici.
Grado di sfida: le quest, anche a livello e in elite sono tutte abbastanza facili, con l'esclusione di Crucible.
Loot: dato il numero di oggetti che droppano dalle quest, dal raid e la possibilità di craftare le armature di drago, sicuramente troverete qualcosa che serve alla vostra build, e che userete per parecchi livelli
Miglior caratteristica: il numero e la varietà delle quest
Peggior caratteristica: mettiamo che ti trovi in un labirinto, con alcune pareti mobili..e che ne esci..poi devi sperare che hai pure qualcuno bravo a nuotare..una quest infinita..
Considerazioni finali: consigliato a chi non ha problemi di budget

Orchard of the Macabre - Necropolis Part 4 (costo: 850 TP; Patrono: Silver Flame; Massimo favor ottenibile: 111 punti)
Descrizione: la parte finale del cimitero..natura sovvertita dalle influenze malvagie dell'Abbot..quattro possibili alleati, che aspettano solo un'occasione pe ribellarsi al giogo di un oscuro signore..una vasta area wilderness, quattro quest di flag, un pre-raid (che paga tantissimi xp/tempo) e un raid (dove dovrete essere bravi e la vostra build servirà relativamente).
Grado di sfida: medio-alto. Alcune quest sono decisamente una sfida nel loro finale, ad elite e a livello, se non le si conosce o il party non è ben bilanciato
Loot: questo pack è una miniera. A parte le ricompense del raid, che possono tornare utili a chi stia pianificando una TR, ci sono anche le ricompense che si ottengono collezionando oggetti particolari che droppano nella wild e nelle quest stesse, tra cui spicca il Minos Legens, ancora uno dei migliori helmet del gioco
Miglior caratteristica: La soddisfazione che sia ha una volta che si impara come muoversi all'interno di Inferno of the Damned
Peggior caratteristica: probabilmente per un rogue questo posto sarà un vero mortorio, con tutti i nemici immuni o altamente resistenti ai suoi attacchi.
Considerazioni finali: consigliato a chi non ha problemi di budget

Livelli Alti ed Epici

Harbinger of Madness (costo: 450 TP; Patrono: The Free Agents; Massimo favor ottenibile: 63 punti)
Descrizione:
Grado di sfida: medio-alto, ma giusto la prima volta che si affrontano le quest; il combattimento con il boss finale, in elite a livello ha sempre il suo perchè
End Chain Reward: il Bow of Sinew è senza dubbio uno dei migliori archi del gioco
Miglior caratteristica: l'ambientazione vagamente horror di alcune quest
Peggior caratteristica: la quest in cui ci si aggira per un magazzino a combattere ondate di mostri
Considerazioni finali:

The Vale of Twilight (costo: 850 TP; Patrono: The Twelve; Massimo favor ottenibile: 207 punti)
Descrizione: il miglior pack di livello eroico, senza alcun dubbio. Due vaste zone wilderness, Vale of Twilight (accessibile dal quartiere dei Twelve) e Subterrane (al centro del Marketplace), cinque quest e tre raid, innumerevoli rari..serve dire altro?
Grado di sfida: alto, sia per chi non conosce le quest e le affronta per la prima volta, che per chi torna a farle. Sono tutte medio-lunghe, abbastanza lineari negli obiettivi ma con un grado di sfida ben proporzionato
Loot: alcuni degli oggetti che droppano dai due raid di Subterrane possono ancora essere utili nel caso di una TR; senza contare la possibilità di craftare armi e oggetti Greensteel
Miglior caratteristica: la quest dove la luce è il fattore determinante per la riuscita
Peggior caratteristica: la quest dove sali e scendi..salti..magari cadi..poi metti che ti perdi..
Considerazioni finali: Essenziale

Reaver's Reach (costo: 350 TP; Patrono: Agents of Argonnessen; Massimo favor ottenibile: 96 punti)
Descrizione: un piano diabolico per resuscitare dei draghi..una vecchia conoscenza tornata dal regno dei morti, al servizio di un oscuro padrone..Quattro piccole zone explorer e altrettante quest.
Grado di sfida: alto. A parte la quest del ghiacciaio, le altre sono senza dubbio quanto di meglio a livello di trappole, grado di sfida dei nemici e puzzle da risolvere
Loot: anche se ormai sono indubbiamente superate, una volta le armature dragontouched erano le migliori del gioco; chi fosse interessato ad una tr, può trovare materiale interessante da mettere da parte oltre al completamento delle quest stesse.
Miglior caratteristica: Gli xp. La quest Stealer of Souls è indubbiamente la migliore, ed è decisamente una sfida se fatta ad elite a livello
Peggior caratteristica: il combattimento finale giganti-drago è lungo..non sono una vera minaccia, ma hanno montagne di punti ferita..quello è l'unico punto dove la quest potrebbe fallire
Considerazioni finali: Consigliato a chi non ha un budget ristretto

Reign of Madness (costo: 450 TP; Patrono: The Twelve; Massimo favor ottenibile: 81 punti)
Descrizione: Il risveglio di uno dei Daelkyr di Khyber mette in pericolo Stormreach..quattro quest ambientate nel quartiere dei Twelve, compresa la loro stessa torre.
Grado di sfida: medio-basso a livello. Più che altro, alcune quest possono avere punti leggermente frustranti, ma un gruppo organizzato può farci fronte senza problemi
End Chain Reward: nessun oggetto veramente degno di nota
Miglior caratteristica: mettere insieme un'aeronave fatta di letti e librerie danzanti..porre fine ai sogni ad occhi aperti, confrontarsi con gli incubi e sfidare la realtà..
Peggior caratteristica: di tre delle quattro quest si poteva tranquillamente fare a meno..
Considerazioni finali: Non consigliato

The Path of Inspiration (costo: 450 TP; Patrono: The Coin Lords; Massimo favor ottenibile: 90 punti)
Descrizione: Un primo gruppo di quest ambientate nel porto vecchio di Stormreach, che porteranno alla luce le macchinazioni del gruppo religioso noto appunto come Path of Inspiration.
Grado di sfida:
End Chain Reward: la maggior parte delle ricompense sono ampiamente superate dagli oggetti epici; i bastoni Rahl's Might hanno ancora uso per i nuovi monaci Henshin o i ladri Acrobati prima di passare a oggetti migliori (e solo bei livelli 18-20)
Miglior caratteristica: le quest si possono giocare anche in solo abbastanza facilmente
Peggior caratteristica:
Considerazioni finali: Non consigliato

The Dreaming Dark (costo: 450 TP; Patrono: The Coin Lords; Massimo favor ottenibile: 78 punti)
Descrizione: la continuazione del pack precedente..le quest sono ambientate in una piccola isola nei pressi di Stormreach, in cui potremo esplorare più a fondo le macchinazioni dei Quori.
Grado di sfida: tutte quest abbastanza lineari nello svolgimento, giusto il boss nella quest di fine chain può essere tosto se non si dispone del giusto equip
End Chain Reward: possibilità di sbloccare gli oggetti del pack precedente, aggiungendo alcune nuove caratteristiche, ma sopratutto di ottenere delle Ioun Stones (fra tutte la Vibrant Purple e la Pale Lavender)
Miglior caratteristica: Esplorare una caverna in cui possiamo essere calati soltanto da soli
Peggior caratteristica: La linearità delle quest
Considerazioni finali: Non consigliato

The Devils of Shavarath (costo: 650 TP; Patrono: The Twelve/The Yugoloth; Massimo favor ottenibile: 147 punti)
Descrizione: Dalla rocca di Amrath, un'improbabile alleanza con gli Yugoloth ci vedrà contrapposti alle macchinazioni dei diavoli di Shavarath. Un'area explorer, quattro quest di flag e un raid.
Grado di sfida: complessivamente, medio-alto..specie se nn si hanno un buon equip e una guida
Loot: poter avere accesso alle pozioni Yugoloth non è più determinante come quando il cap era al 20, ma senza dubbio possono aiutare. I set di Tod sono stati abbondantemente superati, anche se alcuni, tipo quelli per il monaco o per il barbaro mantengono ancora una certa utilità nei primi livelli epici
Miglior caratteristica: La possibilità di avere multiple possibilità su come concludere una quest
Peggior caratteristica: Fallire una quest ad un briciolo dalla fine, dopo che tutto era andato bene, perchè manca un dettaglio per far fuori il boss; il tipo di mob inoltre non è molto caster-friendly, quindi quel tipo di pg può non avere vita facilissima
Considerazioni finali: Consigliato

Secret of the Artificers (costo: 650 TP; Patrono: House Cannith; Massimo favor ottenibile: 99 punti)
Descrizione: un viaggio nei meandri della Manifattura Cannith di Stormreach, tra i segreti e le scoperte del più tecnologico dei casati. Il tema di fondo sono le origini e i rapporti con la razza dei Warforged. Si compone di un'area wilderness esterna, tre quest e due raid, ciascuno dei quali con la sua area wilderness dedicata (per un complessivo totale di tre)
Grado di sfida: complessivamente medio-alto; tentare, a livello, in difficoltà elite, di forzare un certo portone può rivelarsi veramente impegnativo.
Loot: ci sono alcuni set interessanti per i livelli 18-20, utili anche in caso di TR; il crafting alchemico è senza dubbio lungo, ma può portare a ottimi oggetti finali
Miglior caratteristica: gli innumerevoli modi in cui scoprirete di poter far saltare in aria i vostri compagni, specie quando non se lo aspettano. Da sola la quest vale il prezzo del pack, per me
Peggior caratteristica: quando vi fanno saltare in aria e voi non potete vendicarvi subito..no, scherzo..probabilmente il sistema di crafting proposto dal pack, che avrebbe dovuto essere l'alternativa al greensteel ma poi non ha avuto molto successo
Considerazioni finali: Consigliato a chi non ha un budget ristretto

Menace of the Underdark (costo: ... TP; Patrono:Purple Dragon Knight; Massimo favor ottenibile: 369 punti)
Descrizione: il diabolico piano di una divinità per raggiungere il vertice del potere mette in contatto due mondi..sedici quest, tre chain, quattro immense zone wilderness da esplorare, piene di nemici
Grado di sfida: proporzionato al livello fino all'e-hard, diventano sfide interessanti a livello in e-elite
End Chain Reward: ogni chain da la possibilità di droppare oggetti named che si possono trovare nelle quest. Le armi di Caught in the Web sono senz'altro molto interessanti (Pinion, Clever, Celestia, Sireth, Nightmare..)
Miglior caratteristica: la storia e lo sviluppo del plot, gli avversari, i set di oggetti
Peggior caratteristica: raggiungere alcune quest, se nn si ha ben chiara la zona, può essere una vera avventura..se pensavate che Vale o Menechtarun fossero grandi, queste wild sono immense..
Considerazioni finali: Essenziale

The Druid's Deep (costo: ... TP; Patrono: The Harpers; Massimo favor ottenibile: 75 punti)
Descrizione: una pestilenza misteriosa..un artefatto messo al sicuro soltanto per generare maggior scompiglio..quattro quest.
Grado di sfida: basso in e-hard, alto in e-elite. Le quest sono di media durata, a parte forse l'ultima che impegna per un pò più tempo
Loot: alcuni oggetti sono molto interessanti (considerando le versioni ee), anche se a fine chain la cosa migliore da prendere sono le commendation dei vari patron.
Miglior caratteristica: ...
Peggior caratteristica: tanti mob verso cui un rogue si sentirà di sicuro inefficace
Considerazioni finali: non consigliato

High Road of Shadows (costo: 750 TP; Patrono: The Harpers; Massimo favor ottenibile: 111 punti)
Descrizione: dei nemici insidiosi..una pergamena dal contenuto criptico fatta a pezzi e nascosta..cinque quest e una zona wilderness. Disponibile in epico ed eroico post U19.
Grado di sfida: basso in e-hard, alto in e-elite. Le quest sono medio-lunghe come tempo di completamento, e alcune anche abbastanza divertenti da essere rigiocate più volte
Loot: alcuni oggetti sono molto interessanti (considerando le versioni ee), ma se nn vi spaventano i prezzi, potrete sicuramente trovare qualcuno che li mette alle aste
Miglior caratteristica: la varietà delle quest, il vago sapore della storia che si dipana via via quasi come fosse una campagna classica del D&D cartaceo
Peggior caratteristica: sembra che alcune delle quest di questo pack siano più tendenti rispetto ad altre a dover essere messe off-line per problemi..con l'ovvia impossibilità di completare la chain o la saga.
Considerazioni finali: non consigliato

Shadowfell Conspiracy (costo: 2495 TP la versione base; Patrono: Purple Dragon Knights/The Harpers; Massimo favor ottenibile: ... punti)
Descrizione: una città pronta ad esplodere sull'onda della ribellione..un tentativo di invasione ai confini del regno che prevede il risveglio di antiche e potenti magie..dieci quest e due colossali zone wilderness
Grado di sfida: medio-alto fino all'e-hard, molto alto in e-elite, salvo per un gruppo ben organizzato
End Chain Reward: il completamento di ciascuna quest prevede in automatico il drop di un oggetto, parte di un set-non-set, utile anche ai neofiti per costruire un equip efficace per l'attuale level cap. Alcuni dei named sono decisamente più interessanti e ricercati di altri.
Miglior caratteristica: l'ambientazione delle montagne
Peggior caratteristica: l'effetto dello Shadowfell sulla realtà, il pagare per poter arrivare velocemente a una quest
Considerazioni finali: consigliato a chi non ha problemi di budget

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quindi, ora spazio alle considerazioni finali..ovvero, dove conviene investire i TP?

Personaggi in prima vita, o con un budget ristretto: senza dubbio, l'unico acquisto veramente consigliato per arrivare al cap eroico e affacciarsi ai livelli epici è Vale of Twilight..magari non come un tempo, ma gruppi che facciano quelle quest si trovano con buona frequenza, e anche Shroud parte abbastanza regolarmente. Una volta arrivati al 20, un buon pack che garantisce ore di gioco, del valido equip di partenza e buona xp per livellare è Menace of the Underdark.

Personaggi in TR, o con un budget medio: a quanto detto in precedenza, si aggiunge sicuramente Gianthold, e poi in seconda battuta anche Vault of Night. Entrambe hanno possibilità di epico, e le quest pagano molto bene (senza contare che i raid epici sono gli unici che ancora partano regolarmente). Da considerare per i livelli bassi ci potrebbero anche essere uno-due pack a scelta tra Necro 1, Tangleroot, Three Barrel Cove, Phiarlan's Carnival, Seal of Shan-to-Kor.

Personaggi in TR, o con ampio budget: si possono considerare altri pack, come Necro 2 (unico neo l'impossibilità di farm come una volta, e una meccanica di flag lunghetta), Delera (parti 2 e 4 pagano decisamente bene), Orchard of the Macabre-Necro 4, Reaver's Refuge, i due pack nell'Inspired quarter e Shavarath.

Giocatori interessati ai livelli epici: i pack eroici con possibilità di epico sono Phiarlan's Carnival, Sentinels of Stormreach, Red Fens, Sands of Menechtarun, High Road of Shadows, The Druid's Deep. La maggior parte degli oggetti epici che si possono realizzare nei primi quattro pack sono ampiamente superati (salvo forse l'Antique Greataxe di Carnival), anche nella meccanica che prevede l'acquisizione di seal-shard-scroll, contrapposta ai recenti oggetti basati sulla difficoltà di esecuzione della quest stessa (ultimi due pack), che in più si possono anche trovare alle aste. La prima espansione, Menace of the Underdark (MotU) è decisamente essenziale; la seconda, Shadowfell Conspiracy, è qualitativamente inferiore ma costituisce l'attuale end game. Un'acquisto molto più sensato dei vecchi pack, par dare nuove opzioni al pg è senza dubbio quello dei Destini Epici (995 TP)

Edited by Luca79pd - 20/11/2013, 10:54
 
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Kalisto Dalenen
view post Posted on 31/5/2011, 11:00




Raggrupperò tutto per bene in un giorno di questi tranquilli^^
 
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Luca79pd
view post Posted on 18/11/2013, 18:16




CITAZIONE
Raggrupperò tutto per bene in un giorno di questi tranquilli^^
Inviato il: 31/5/2011, 11:00

poi diciamo che sei stato un attimino impegnato, eh Paolo? :P
 
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Akroma Angel
view post Posted on 19/11/2013, 10:37




asd, FORSE andrebbero aggiunti un paio di pacchetti :D
 
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Luca79pd
view post Posted on 19/11/2013, 11:56




I pack sono tantissimi, ma quelli veramente validi sono gran pochi..torno a ribadire che la Turbine dovrebbe mettere tra le sue priorità quella di fare un re-bilanciamento globale

Ho considerato Vale of Twilight come pack essenziale fondamentalmente perchè copre i livelli finali, ha tante quest che sono pure divertenti (ok, magari Coalescence non è proprio il massimo :P ) ed è una buona base per realizzare gli oggetti GS in vista di una TR. Con il pastrocchio che sono ora gli oggetti random generated, concordo che non sono più così essenziali come una volta, ma secondo me aiutano ancora a fare un pò di differenza (specie oggetti che ti diano 150 sp o 45 hp..lascia stare che sono ancora tanta roba a livello 11).

Personalmente consiglio, per personaggi in prima vita intenzionati ad arrivare al cap:
1. Vale of Twilight
2. Menace of the Underdark
3. Destini Epici
4. Gianthold

Poi se vogliono fare una TR, si possono aggiungere altri pack, in base alle disponibilità.

Edited by Luca79pd - 20/11/2013, 11:01
 
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4 replies since 27/5/2011, 12:25   203 views
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