Luca79pd |
|
| Le verifiche di Spell Penetration
La Spell Resistance è una speciale difesa anti incantesimo che possiedono alcune creature, uno strato extra di difesa dagli attacchi magici che non provocano danno, e che aggiungono un ulteriore tiro di dado che il caster di un incantesimo deve fare per mettere a segno le sue magie.
La Spell Resistance entra in gioco se una creatura la possiede, e se l'incantesimo lanciato può venire bloccato da essa. In DDO, gli incantesimi che causano pricipalmente generano danno ignorano la Spell Resistance.
La Spell Penetration è la prova che si fa per penetrare quella forma di difesa: è un tiro basato sul livello del caster + 1d20, modificato da alcuni bonus elencati di seguito:
Talenti: - Spell Penetration: aggiunge +2 al tiro di dado - Greater Spell Penetration: aggiunge +2 al tiro di dado, stacka con il bonus precedente - Epic Spell Penetration: aggiunge +2 al tiro di dado, stacka con i bonus precedenti - Wizard past life: aggiunge +2 al tiro di dado, può essere acquisita 3 volte per un massimo di +6 - Favored Soul past life: aggiunge +1 al tiro di dado, può essere acquisita 3 volte per un massimo di +3
Enhancement: - i vari Improved Spell Penetration di classe conferiscono +1, +2 or +3 al tiro di dado - gli Elven Arcanum (solo per elfi) conferiscono +1 per tier, fino ad un massimo di +4
Oggetti: - Minor Spell Penetration aggiunge un +1 bonus - Spell Penetration aggiunge un +2 bonus - Greater Spell Penetration aggiunge un +3 bonus
Solitamente un oggetto ha anche un'indicazione del livello fino a cui fornisce bonus, per esempio uno Spell Penetration III Dagger will aggiunge a +2 bonus per incantesimi di livello 1, 2, and 3.
|
| |