[Guida] I Destini epici

« Older   Newer »
  Share  
Luca79pd
view post Posted on 5/4/2013, 20:35




Livelli epici e Destini epici

Con l'introduzione di Menace of the underdark (U14), la progressione del gioco è stata separata in livelli "eroici" (1-20) e livelli "epici" (21-25),; in queste ultime i personaggi partecipano a quest di alto livello e guadagnano speciali enhancement.

I Destini epici sono la parte principale del sistema di avanzamento che i giocatori possono usare per i loro personaggi di livello 20+. I destini sono sbloccati al livello 20 (non automaticamente, richiedono l'acquisto di un pack sul DDO store per 995 turbine points), ma diversamente dagli enhancement di livello "eroico" (gli 80 action points che si spendono nei livelli 1-20), i si può progredire nei destini epici infinitamente, anche dopo aver raggiunto gli xp massimi al livello 25.

I Destini epici sono indipendenti dal livello di un personaggio e non sono come singole classi: sono come ruoli extra, molto potenti. Per esempio, un personaggio con 20 livelli da druido può scegliere il destino del Grandmaster of flowers per guadagnare delle abilità simili a quelle di un monaco

Lista di Destini epici
Al livello 20 si può prendere un Destino epico da una delle 4 sfere, partendo da un qualsiasi destino che sia basato su una classe eroica possieduta dal personaggio per almeno 6 livelli. Questa scelta viene effettuata una volta per personaggio; per cambiare destino in seguito, bisogna sbloccarlo. Ogni destino si suddivide in cinque livelli, ciascuna con un delle abilità innate garantite ad ogni livello e un albero di enhancement da prendere spendendo punti (similmente agli action point)

Sfera arcana:
Draconic Incarnation basato sullo stregone
Magister basato sul mago
Fatesinger basato sul bardo
Possono partire con un destino di questa sfera i personaggi che abbiano almeno 6 livelli in una di queste classi:mago, stregone, bardo, artefice

Sfera divina:
Exalted Angel basato sul favored soul
Unyielding Sentinel basato sul paladino
Possono partire con un destino di questa sfera i personaggi che abbiano almeno 6 livelli in una di queste classi:paladino, chierico, favored soul

Sfera marziale:
Grandmaster of Flowers basato sul monaco
Legendary Dreadnought basato sul guerriero
Shadowdancer basato sul ladro
Possono partire con un destino di questa sfera i personaggi che abbiano almeno 6 livelli in una di queste classi:monaco, guerriero, ladro

Sfera primal:
Fury of the Wild basato sul barbaro
Primal Avatar basato sul druido
Shiradi Champion basato sul ranger
Possono partire con un destino di questa sfera i personaggi che abbiano almeno 6 livelli in una di queste classi:barbaro, druido, ranger

Al momento attuale non esistono destini basati sul chierico e sull'artefice.

Abilità dei Destini epici e livelli nell'albero

Scegliere quali abilità conseguire nell'ambito di ciascun Destino epico è l'aspetto principale. Per esempio. raggiungere il livello 5 del Magister ci farà avere 24 punti da spendere nei vari tier dell'albero, ma quei punti non basteranno per tutte le abilità del Magister..bisognerà scegliere quali.

Ogni albero contiene abilità che costano 1 o 2 punto. Come per gli enhancement eroici, alcune abilità hanno solo un rank, alcune arrivano fino a 5. Le abilità in un albero sono divise in tier, e bisogna spendere un certo numero di punti in un tier prima di poter passare a quello successivo: il tier 1 richiede 0 punti, il tier 2 richiede 4 punti, il tier 3 richiede 8 punti..fino al tier 6 che richiede 20 punti.

Inoltre ogni albero ha delle "abilità innate" che vengono garantite automaticamente quando il corrispondente livello è stato sbloccato all'interno di un albero. i nuovi livelli si guadagnano acquisendo abbastanza punti esperienza per guadagnare 4 punti epici, e quindi riempiendo un ulteriore rank, in maniera simile a come succede nei livelli eroici per i livelli.

Momenti epici

Ogni destino epico ha il suo set di abilità e un Momento Epico; queste ultime sono abilità che si attivano e devono essere solitamente "raggiunte" in qualche modo, data la loro potenza.

Il Momento Epico stesso è un'abilità scelta dall'albero del Destino epico; i giocatori devono raggiungere la sommità dell'albero prima di poter scegliere il Momento Epico.

Passare da un Destino Epico ad un altro

I giocatori possono passare e livellare un destino epico indipendentemente da un altro. Cambiare destino è consentito sbloccando un nuovo destino o acquistando sul DDO store la Key of Destiny (995 punti turbine), che consente di sbloccare un destino adiacente a uno che si ha già sbloccato. I destini sono in posizione adiacente tra di loro nell'ambito di una stessa sfera (e in questo caso si richiede di raggiungere il livello 3 in un destino per poter passare ad un altro), mentre alcuni destini sono collegati ad altri di sfere diverse (in questo caso bisogna raggiungere il livello 4 per fare un salto di sfera).

I giocatori possono cambiare Destino parlando con la Fatespinner nel marketplace a Stormreach o a Eveningstar. Fare questo congela il Destino che era attivo, e fa passare ad un altro a cui si ha accesso. Ogni avanzamento nel vecchio destino permane, ma non conferisce più alcun beneficio. I punti epici spesi in un certo Destino restano collegati solo a quello; il gioco memorizza lo stato di avanzamento per ciascun Destino, e quando si passa da uno all'altro si ritrova la stessa situazione che c'era quando lo si è lasciato.

Edited by Luca79pd - 6/4/2013, 00:16
 
Top
0 replies since 5/4/2013, 20:35   136 views
  Share