Il gioco in questi giorni è stato aperto in versione beta, quindi con i fidati Andrea e Giacomo ci abbiamo fatto una capatina..
diciamo che l'interfaccia è totalmente diversa da quella a cui siamo abituati, è una sorta di inquadra e spara (muovi l'angolazione della camera con il mouse, puntando il bersaglio)..la grafica al momento è peggiore rispetto a quella di DDO, ma confesso di non aver neppure messo mano alle impostazioni video per vedere se era possibile migliorarla
ci sono fin dall'inizio parecchie razze (pure il tiefling, e l'aspetto grafico del personaggio può essere personalizzato ben più che in DDO), ma poche classi (manca un combattente ranged per esempio; ci sono tank, dps, chierico, magoe e ladro), che appaiono ben codificate e scarsamente personalizzabili..man mano che si livella si acquisiscono nuovi poteri da usare negli scontri, divisi come avviene nella 4ta edizione di AD&D in poteri illimitati (legati ai tasti sx e dx del mouse), a incontro (si usano e vanno in timer per circa 10 secondi) e giornalieri (si usano una volta, poi usando i poteri a incontro si "ricaricano" e possono essere riutilizzati)..le caratteristiche dei personaggi si rollano..generazione e attribuzione casuale, quindi non c'è possibilità di fare "build" o altro..e per quanto ci abbia provato, un mago con 18 di intelligenza e più di 12 a costituzione nn mi è mai venuto..
il gioco è abbastanza semplice, si sviluppa per quanto abbiamo avuto modo di vedere in una trama principale, e nella possibilità di eseguire sottomissioni che danno esperienza, ma che nn sono fondamentali nel complesso..al momento, direi che può essere un temporaneo stacco rispetto a DDO, tanto per passare una sera senza impegno, ma deve essere ancora migliorato
meglio tornare al farming della shard della SOS, va..