Aspettando Neverwinter..o no?

« Older   Newer »
  Share  
Luca79pd
icon9  view post Posted on 10/4/2013, 10:33




Alla ricerca di nuove info sul tanto atteso Neverwinter Nights Online, ho trovato una recensione a dir poco devastante..

CITAZIONE
Fa proprio cacare: personalizzazione del pg assente (solito tree skill passive alla wow), classi con ruoli fissi altro che ddo, combattimento legnoso, hitbox enormi che spesso colpisci l'aria e il colpo va a segno uguale, autofacing e autotarget per alcune skill, movimenti dei pg sprecisi, grafica di poco migliore di quella di DDO (e DDO ha 7 anni), equipaggiamento legato alla classe senza poter fare le ganzate di DDO, basato sulle regole D&D 4th edition, vado avanti?
 
Top
Svartelric
view post Posted on 10/4/2013, 15:15




Di chi è la recensione? Potrei averla scritta io una cosa del genere XD
 
Top
Luca79pd
view post Posted on 10/4/2013, 15:50




Dovrei rivelare le mie fonti, e si creerebbero problemi internazionali..cmq non è molto lunsinghiera..aspettiamo di vedere l'eventuale messa online
 
Top
AllGried
view post Posted on 11/4/2013, 14:04




Perche ne parlavo io su ts nessuno mi badava? :P Comunque per quanto riguarda la grafica, e1 migliore di DDO Imho. Ad ogni modo, Aprile 29 c' e` l' open beta se proprio volete provare.
 
Top
Svartelric
view post Posted on 11/4/2013, 15:49




Non credo che mi interessi... già un MMO è impegnativo, non intendo aprire altri fronti di perdita di tempo! Comunque a me sembra una "cagata pazzesca".
 
Top
Akroma Angel
view post Posted on 12/4/2013, 05:08




CITAZIONE
basato sulle regole D&D 4th edition

bhè, nel caso non ve ne foste accorti orami DDO è molto più simile alla quarta che alla terza
 
Top
AllGried
view post Posted on 12/4/2013, 08:00




Si, ma comunque e` parecchio liberamente ispirato alla 4a ed. Neverwinter. E poi, c'e` il Foundry, gente! :P
 
Top
Svartelric
view post Posted on 12/4/2013, 13:19




Sì, il Foundry vuol dire che io o qualcun'altro faccia le quest per giocarci; ma allora MILIARDI di volte meglio il cartaceo! Anzi, devo fissare la prossima partita di AD&D, ora che ci penso...
 
Top
AllGried
view post Posted on 12/4/2013, 13:37




OFF TOPIC
Non per essere puntiglioso ma... faccia? :lol: :lol: :lol:
CHIUSO OFF TOPIC

Comunque dai, vediamo come va... (giusto per dire qualcosa sul topic, cosi non hai pretesto per eliminare il post :P ) * edit: sei inqualificabile -_-' - Alex *

Edited by Svartelric - 12/4/2013, 14:53
 
Top
view post Posted on 27/4/2013, 14:42
Avatar

Junior Member

Group:
Leader
Posts:
44
Location:
Brescia

Status:


Ho visto diversi video on-line su youtube e sul sito dello stesso produttore e dire che fa c.... è fargli un complimento
 
Top
Svartelric
view post Posted on 27/4/2013, 15:48




Concordo col capo, da buon leccaculo che sono... no, a parte scherzi, oggettivamente non si presenta bene sto gioco :/
 
Top
Luca79pd
view post Posted on 6/5/2013, 12:01




Il gioco in questi giorni è stato aperto in versione beta, quindi con i fidati Andrea e Giacomo ci abbiamo fatto una capatina..

diciamo che l'interfaccia è totalmente diversa da quella a cui siamo abituati, è una sorta di inquadra e spara (muovi l'angolazione della camera con il mouse, puntando il bersaglio)..la grafica al momento è peggiore rispetto a quella di DDO, ma confesso di non aver neppure messo mano alle impostazioni video per vedere se era possibile migliorarla :P

ci sono fin dall'inizio parecchie razze (pure il tiefling, e l'aspetto grafico del personaggio può essere personalizzato ben più che in DDO), ma poche classi (manca un combattente ranged per esempio; ci sono tank, dps, chierico, magoe e ladro), che appaiono ben codificate e scarsamente personalizzabili..man mano che si livella si acquisiscono nuovi poteri da usare negli scontri, divisi come avviene nella 4ta edizione di AD&D in poteri illimitati (legati ai tasti sx e dx del mouse), a incontro (si usano e vanno in timer per circa 10 secondi) e giornalieri (si usano una volta, poi usando i poteri a incontro si "ricaricano" e possono essere riutilizzati)..le caratteristiche dei personaggi si rollano..generazione e attribuzione casuale, quindi non c'è possibilità di fare "build" o altro..e per quanto ci abbia provato, un mago con 18 di intelligenza e più di 12 a costituzione nn mi è mai venuto..

il gioco è abbastanza semplice, si sviluppa per quanto abbiamo avuto modo di vedere in una trama principale, e nella possibilità di eseguire sottomissioni che danno esperienza, ma che nn sono fondamentali nel complesso..al momento, direi che può essere un temporaneo stacco rispetto a DDO, tanto per passare una sera senza impegno, ma deve essere ancora migliorato :)

meglio tornare al farming della shard della SOS, va..
 
Top
Akroma Angel
view post Posted on 6/5/2013, 12:24




ora, non ho provato la beta, ma un po' di cose te le posso dire perchè ormai conosco molto bene la 4ed

rispetto alle versioni precedenti è tutto pensato per bilanciare i personaggi e livellare più o meno il tutto (primo fra tutti i dadi vita che non sono tirati... una volta con 8d12 del barbaro son riuscito a fare ben 11... e vi assicuro che non è divertente poi da giocare)

la classe è poco o nulla personalizzabile in genere perchè ci sono molte più classi che nelle versioni precedenti

la scelta principale sono i 4 ruoli e le 5 fonti di potere:
i ruoli sono: striker (danni danni danni.. e danni), controllore (pochi danni, in genere aoe, ma effetti), difensore (da non confondere con tank, il difensore non è quello con difese mostruose che non prende le botte.. è quello che tiene i mob lontano dai deboli) e leader (o curatore, uno dei miglioramenti che mi piacciono di più... curi e fai altro)

le stat sono molto più basse che nella 3.5 (a lv 30, il massimo che si può avere è un 28) quindi un 12 a const e 18 a int non è male te l'assicuro e le caratteristiche importanti son sempre 2 (a parte i paladini e i monaci che ne hanno 3 e ci si combatte sempre). da ricordarsi che il valore di costituzione influisce veramente poco sugli hp, quanto più sulla quantità di volte che puoi essere "curato"
 
Top
AllGried
view post Posted on 6/5/2013, 13:10




Infatti, conosco la 4a ed. e posso dirti che il gioco online e` tutt'altro. Non ci sono healing surge o second wind (perdonatemi, ma ho il libro di istruzioni in inglese), si usano sempr epozze con un leggero cooldown e sono molto accessibili. Gli encounter power hanno un cooldown (tipo 20 sec o roba del genre?) e daily devi caricarli, facendo danni o cio che fa meglio la tua classe (tipo ladro facendo dodge ricarica un pochettino, ma non ho provato a vedere su beta, sono certo sui danni, ma la second aparte la cito dai dev). Inoltre ci sono le solite stat da crit chance, extra damage %, evade chance e compagnia cantante che vedi di piu nei MMO alla WoW. Non ci sono skill. Ogni classe ha un solo paragon path (i livelli del tier epico non sono stati implementati ancora, magari dopo il launch). Questo e` per quanto riguarda il combattimento, ho fatto solo i primi 4 livelli. Ah ci sarebbe la solita triade "tank, healer, dps" e anche CC (ma molto tendente a dps con effetto secondario), pero ho letto che i chierici curano meno delle pozze. Soprattutto come ha detto Luca, non c'e` la possibilita di personalizzare la classe, per ognuna ti danno uno degli archetipi che ci sono nei libri, tranne il fighter: devoted cleric, control wizard, trickster rogue, guardian e great weapon fighter. I poteri li scegli tra 20+ abilita` e ci sono "feat", simili agli enhancement in cui spendi feat point. Infine credo che le stat potranno superare il 28 perche da esse dipendono danni, resistenze ai DoT, resistenze agli AoE, hp, evade chance, durata delle cc e cosi via.
P.S. ho letto sui forum DDO che se non siete disposti a comprare le chiavi dallo zen store per aprire i cofanetti locckati, non raccoglieteli: non potete buttarli via, occupano spazio nell' inventario e non sono poi cosi rari :P
 
Top
tbr84
view post Posted on 7/5/2013, 08:08




Ciao, l'altra sera ho provato anche io il gioco un paio d'ore creando un paio di pg (un ladro e un chierico) e onestamente il gioco mi ha parecchio deluso. Era da un po che mi stavo esaltando per l'uscita di questo, che speravo fosse piu simile al buon vecchio cartaceo (per esempio il discorso degli enhancement in ddo non mi è mai piaciuto granchè) e invece mi trovo un gioco ancora piu differente. Per esempio ho giocato un po il chierico, la mia classe preferita dai tempi del cartaceo dove ho sempre giocato questa classe, e mi ha deluso parecchio. Per esempio l'arma..... che cavolo son quelle lance luminose? e poi gli spell... voglio le cure!!! son un chierico!! c'è giusto una spell per le cure, almeno da quel poco che ho visto (ho giocato la quest introduttiva e poi la prima in città). Magari poi in gruppo il gioco migliora, dato che lo ho provato in solo. E magari col tempo il gioco migliora, dato che è ancora in beta. Oppure magari in questi anni si è completamente stravolto pure il cartaceo, dato che non ci gioco dai tempi della 3a edizione, causa tempo/lavoro/morosa/amici-che-lavorano-fuori. Ma per il momento non mi passa minimamente per la testa di abbandonare ddo per nwn. Mah, restiamo in attesa.....
 
Top
40 replies since 10/4/2013, 10:33   290 views
  Share