[Guida] La reincarnazione

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Luca79pd
view post Posted on 29/5/2013, 08:36




Reincarnazione

La reincarnazione permette ai giocatori di andare a modificare radicalmente uno dei loro personaggi giocanti, cambiando alcune o tutte le scelte fatte durante l'avanzamento di quel pg, nel caso della Lesser e Greater Reincarnation, oppure di creare un personaggio più potente, nel caso della True Reincarnation.

Lesser e Greater Reincarnation
Solitamente ci si può riferire a queste forme di reincarnazione anche con il termine "respec". Un personaggio mantiene razza, sesso e allineamento, ma può redistribuire i punti alle abilità (secondo i build point che aveva quando il personaggio è stato originariamente generato), alle caratteristiche, cambiare i talenti (feat), rifare la selezione delle spell, o selezionare un nuovo path (ma non fatelo mai, meglio usare sempre l'opzione "customize"). Vengono mantenuti i punti favore finora acquisiti e l'esperienza accumulata.
La progressione nei livelli di classe non è mutabile (eravate guerrieri 14, lo rimarrete), a meno di usare dei Lesser heart +1, +3 o +5, per cambiare quel numero di livelli di classe in un'altra (e passare per esempio da guerriero 14 a guerriero 11/ladro 3).
La differenza tra Lesser e Greater reincarnation è che con quest'ultima, se avete sbloccato tramite favor o acquistato al DDO store la Champion Build, permette di evolvere un pg da 28 punti (non-drow) a 32 punti.
Sia nel caso della Lesser che della Greater reincarnation, bisogna aspettare una settimana prima di poterla intraprendere nuovamente; si può comunque fare una True reincarnation dopo una Lesser o Greater reincarnation (a meno che non siate entro il timer di una settimana da una precedente True reincarnation)

Riferimenti veloci: (si indica che quell'elemento cambia)

Lesser reincarnation
Enhancement e incantesimi: si
Libro degli incantesimi: no
Talenti e abilità: si
Punti caratteristica: si
Upgrade di build point: no
Classe: no
Razza e allineamentto: no
Aspetto: si
Costo: Lesser heart of wood


Lesser reincarnation +1/+3/+5
Enhancement e incantesimi: si
Libro degli incantesimi: no
Talenti e abilità: si
Punti caratteristica: si
Upgrade di build point: no
Classe: 1/3/5 livelli
Razza e allineamentto: no
Aspetto: si
Costo: Lesser heart of wood +1/+3/+5



Greater reincarnation
Enhancement e incantesimi: si
Libro degli incantesimi: no
Talenti e abilità: si
Punti caratteristica: si
Upgrade di build point: 28 -> 32
Classe: no
Razza e allineamentto: no
Aspetto: si
Costo: Greater heart of wood


Greater reincarnation +1/+3/+5
Enhancement e incantesimi: si
Libro degli incantesimi: no
Talenti e abilità: si
Punti caratteristica: si
Upgrade di build point: 28 -> 32
Classe: 1/3/5 livelli
Razza e allineamentto: no
Aspetto: si
Costo: Greater heart of wood +1/+3/+5


True Reincarnation
Quando un personaggio ha raggiunto il livello 20, può intreprendere una true reincarnation. Questo gli permette di rinascere in una versione più potente. Si può cambiare tutto, tranne il nome e il sesso di un personaggio.
Il personaggio riceve un numero maggiore di build point da usare nella creazione, e una sorta di bonus unico rappresentato dai talenti Past life; graficamente inoltre il vostro pg diventa più grande (si nota a malapena, ma un pg legend è il 5% più grande di un equivalente pg in prima vita)

Il personaggio non mantiene alcuna esperienza o favore, ricomincia dal livello 1 senza badare allo status di VIP o al Veteran Status 1 e 2, e ha bisogno di più esperienza per completare i livelli. A seconda della true reincarnation che sta compiendo, è inoltre in grado di aprire le quest a una difficoltà maggiore (la prima tr, o hero, permette di aprire le quest in hard; la seconda tr e quelle successive, o legend, permette di aprire le quest in elite).
Alcuni dettagli sulla True reincarnation:
1. Si crea la TR cache: tutto il contenuto del vostro inventario si riversa in una banca speciale, da cui si può solo prelevare. Nel caso si stia per fare una nuova tr, la cache deve essere completamente svuotata
-se avete un iron defender o wolf companion (artefici e druidi), il collare e l'armatura che avevano equipaggiati vanno perduti, quindi dovrete rimuoverli prima di fare tr;
2. La cassetta della posta rimane intoccata, così come le aste che avevate postato
3. Dall'update 13, i tomi che avevate letto rimangono validi, e i loro effetti si applicano una volta raggiunto il livello adeguato (+1 al livello 4, +2 al livello 7, +3 al livello 11, +4 al livello 15, +5 al livello 19)
4. Alcune cose non si perdono: il sigillo di Dal-quor per esempio (flag per il raid del titano), il sigil frame (per il flag a Litany of the dead), il Phiarlan pendant of time (ricompensa dei 150 favor, per muoversi velocemente nelle aree cittadine)
5. il vostro favor viene resettato e riceverete 25 turbine point ogni 100 favor complessivi fatti nella nuova vita
6. i completamenti e i timer sono resettati..quindi meglio arrivare a 20 se ci siete vicini, o se per esempio avete bisogno dell'Essence of cleansing da shroud

Qui trovate una lista dettagliata

True reincarnation
Enhancement e incantesimi: si
Libro degli incantesimi: si (bisogna riscrivere tutte le spell)
Talenti e abilità: si
Punti caratteristica: si
Upgrade di build point: 28 -> 34; 32 -> 34 (30 per i dow); 34 -> 36 (32 per i drow)
Classe: tutti i livelli
Razza e allineamentto: si
Aspetto: si
Costo: true druidic heart of wood


Come si reincarna

Bisogna parlare con Kuz, nel casato Jorasco, in cima alle scale nel giardino a sud ovest (poco distante dall'ingresso della quest Haunted Library). Kuz vi domandera l'heart of wood relativo alla reincarnazione che volete fare (che possono essere droppati nelle quest, comperati in asta, o acquistati al DDO store). I true druidic heart of wood possono essere anche ottenuti scambiando 20 epic token ai Twelve.

Fonte: per gran parte, DDOwiki

Detto questo ora occorrerebbe una guida a come si affronta una true reincarnation..

Beh, ho trovato questi link in un post qui nel forum:

Guida all'exp Farm (by Minima)

GUIDA alla TR di un melee

GUIDA alla TR di un arcano

GUIDA alla TR di un divino

Li riposto più per conoscenza e cultura personale dei lettori che per una loro reale utilità..ormai molto è cambiato, e più che il farming delle quest, ci sono strumenti come i tome of learning, le pozioni di xp boost, le meccaniche di streak e bravery che rendono la vita più facile.

Senza dubbio alcuni pack giocano un ruolo più importante di altri, nell'ottica di quanti xp/minuto consentono di ottenere..quindi, nel primo post, senz'altro valido il suggerimento dei pack, un pò meno quello del numero di volte in cui una quest deve essere "farmata"

Edited by Luca79pd - 29/5/2013, 09:54
 
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Luca79pd
view post Posted on 18/11/2013, 15:50




Dopo qualche giorno di consultazione dei forum ufficiali per quanto riguarda i nuovi meccanismi di TR che dovrebbero essere introdotti con l'U20, ecco quanto ho scoperto:

TR Eroica:
- Rimane sostanzialmente immutata;
- Non è disponibile ai personaggi che stanno facendo una vita Iconica;
- Richiede il livello 20;
- Ogni step dopo la prima vita da 2 build point in più, fino a 36;
- Assegna un talento passivo basato sulla classe della vita precedente (che stakka fino a 3 volte);
- Da la possibilità di scegliere un talento attivo, basato sulla classe della vita/e precedente/i;
- Cancella Favori, completamenti di Raid e Quest;
- Non fa perdere esperienza nei Destini Epici;

Quando si genera un nuovo PG, si può scegliere tra ogni classe standard e iconica a disposizione, partendo da livello 1 per i non-iconici, o dal 15 per gli iconici.

TR Iconica
- Disponibile solo a PG iconici;
- Richiederà di essere al level cap (attualmente 28, in futuro 30);
- da 2 build point in più, fino a 36;
- Assegna un talento di Iconic Past Life (che al momento non sono ancora ben definiti; stakkerà per 3 volte);
- Assegna un talento passivo basato sulla classe della vita precedente (che stakka fino a 3 volte);
- Da la possibilità di scegliere un talento attivo, basato sulla classe della vita/e precedente/i;
- Cancella Favori, completamenti di Raid e Quest;
- Non fa perdere esperienza nei Destini Epici;

Quando si genera un nuovo PG, si può scegliere tra ogni classe standard e iconica a disposizione, partendo da livello 1 per i non-iconici, o dal 15 per gli iconici.

TR Epica:
- Sarà disponibile per personaggi iconici e non;
- Richiederà di essere al level cap (attualmente 28, in futuro 30);
- Richiederà di avere abbastanza Karma in una Sfera di Destini Epici da essere speso nella Reincarnazione Epica;
- Si ottiene Karma da una Sfera di Destini Epici quando si guadagna esperienza e si ha un destino epico di quella determinata Sfera attivo;
- Dettagli sul Karma saranno inseriti nella map view della finestra dei Destini Epici;
- Non si perderà Karma da altre Sfere con Destini al momento non selezionati;
- All'introduzione della nuova meccanica con l'U20, il Karma sarà assegnato in ciascuna sfera sulla base dell'esperienza complessiva che si ha nei destini di quella sfera: esempio, se uno ha 1kk xp nell'Exalted Angel, e 2kk nell'Unyielding Sentinel, il Karma per la sfera Divina sarà pari a 3 kk totali *
- Non fa perdere esperienza nei Destini Epici;
- Si guadagna un talento basato sulla sfera in base alla quale si è deciso di reincarnare: esempio, consumare Karma nella sfera Arcana da accesso a delle feat basate su di essa (stakkeranno 3 volte al massimo; si possono vedere qui)

EDIT: venivano indicate come feat, ma penso sia solo dovuto al fatto che finiranno in quella tabella nell'ambito della scheda del personaggio; in realtà sono delle stance, che si possono attivare o meno. Se ne potranno avere attive al massimo una per sfera, più una per la TR Iconica (su cui non sono ancora stati forniti dettagli riguardo i benifici); un post di un Dev dice che funzionano anche a livello 1 del pg, quindi la combinazione TR Epica + TR Eroica per cambiare eventualmente razza/build funge :D

- Non vengono cancellati Favori, completamenti di Raid e Quest;
- Dopo la reincanrazione Epica, si torna al livello 20, mantenendo la Razza e la Classe, e si dovrà parlare con il Life Shaper (bye bye vecchio Kruz; qui potete vedere alcuni dettagli sui nuovi meccanismi)

* questo non sembra essere certo al 100% ancora, ho letto post contrastanti e si aspettano chiarimenti
Una delle considerazioni più interessanti che ho letto è stata di un tipo che faceva notare come la meccanica del Karma possa implicare di dover giocare in destini più o meno disutili per la propria classe/build, al fine di acquisirne il bonus, con eventuali svantaggi prestazionali in alcune quest ad alcune difficoltà (poi, è tutto abbastanza da vedere ancora..)

Lesser Reincarnation:
- Rimane sostanzialmente immutata;
- Sarà disponibile per personaggi iconici e non;
- Si potrà fare a qualsiasi livello;
- La vecchia Greater Reincarnation è stata eliminata ed incorporata (se avete sbloccato il favore per la build a 32 punti, e fate una lesser ad un personaggio a 28, automaticamente viene aumentato il numero di punti a disposizione nella creazione)
- Non vengono cancellati Favori, completamenti di Raid e Quest;
- Non fa perdere esperienza nei Destini Epici;

Ottenere un Heart of Wood per reincarnare
Ogni tipo di reincarnazione avrà il suo specifico Heart, e al momento c'è molto dibattito in merito al metodo con cui questi possano essere acquisiti in game senza ricorrere al DDO Store. La Turbine ha annunciato di voler eliminare i Token of the Twelve (e i frammenti), che droppano ancora nelle quest epiche di Eberron (Carnival, Red Fens, Von, Sentinels, Deserto), a favore di un nuovo formato di valuta, le Commendation of Valor, e sembra intenzionata a legarle al completamento delle Saghe. I prezzi relativi ai nuovi Heart sono attualmente sulle 900 comm per la TR Eroica, e abbondantemente sopra i 1k per gli altri due tipi, senza ancora alcuna cifra esatta su quanto dovrebbe pagare il completamento di una saga, ma solo con la generica affermazione che il completamento in true elite divrebbe offrire 4-5 volte il numero di commendation rispetto al normal.

La gente sta ovviamente esprimendo tutto il proprio disappunto: le saghe sono principalmente contenuto di FR o Gianthold, alcune per essere completate richiedono pack dal gusto discutibile (Druidi e High Road nn sembrano così popolari, e anche le quest di Wheelon dell'ultima espansione non sembrano essere state molto gradite), senza ovviamente ricordare che fare alcune quest in EE può essere una vera sfida anche solo nell'assemblare il gruppo (Crucible e In the belly of the beast su tutte); costringerebbero la gente a giocare i livelli epici, anche ad un grado avanzato (io capisco la sfida di fare GH a livello 20, ma andate a fare Madstone Crater in EE a livello 20 che poi ne riparliamo..e no, non con il palasorc shiradi con tutti i destini expati) per avere le commendation per ottenere un Heart per fare cosa..una TR eroica in fin dei conti. Senza contare l'ulteriore svalutazione che subiscono le Epiche di Eberron, spogliate di oggetti interessanti, con una meccanica di acquisizione degli stessi definita da molti frustrante e obsoleta (Seal/Shard/Scroll vs oggetti basati sul livello di difficoltà della quest), e che ora non darebbero più nemmeno una delle cose per cui la gente ancora le fa. Quindi, almeno in un primo tempo dopo il lancio dell'U20, la Turbine ha dichiarato che i vecchi Token resteranno, ma saranno progressivamente eliminati in favore del nuovo sistema..ma le specifiche definitive del nuovo sistema sono ancora in fase di valutazione..
 
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1 replies since 29/5/2013, 08:27   177 views
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