Dopo qualche giorno di consultazione dei forum ufficiali per quanto riguarda i nuovi meccanismi di TR che dovrebbero essere introdotti con l'U20, ecco quanto ho scoperto:
TR Eroica:- Rimane sostanzialmente immutata;
- Non è disponibile ai personaggi che stanno facendo una vita Iconica;
- Richiede il livello 20;
- Ogni step dopo la prima vita da 2 build point in più, fino a 36;
- Assegna un talento passivo basato sulla classe della vita precedente (che stakka fino a 3 volte);
- Da la possibilità di scegliere un talento attivo, basato sulla classe della vita/e precedente/i;
- Cancella Favori, completamenti di Raid e Quest;
- Non fa perdere esperienza nei Destini Epici;
Quando si genera un nuovo PG, si può scegliere tra ogni classe standard e iconica a disposizione, partendo da livello 1 per i non-iconici, o dal 15 per gli iconici.
TR Iconica- Disponibile solo a PG iconici;
- Richiederà di essere al level cap (attualmente 28, in futuro 30);
- da 2 build point in più, fino a 36;
- Assegna un talento di Iconic Past Life (che al momento non sono ancora ben definiti; stakkerà per 3 volte);
- Assegna un talento passivo basato sulla classe della vita precedente (che stakka fino a 3 volte);
- Da la possibilità di scegliere un talento attivo, basato sulla classe della vita/e precedente/i;
- Cancella Favori, completamenti di Raid e Quest;
- Non fa perdere esperienza nei Destini Epici;
Quando si genera un nuovo PG, si può scegliere tra ogni classe standard e iconica a disposizione, partendo da livello 1 per i non-iconici, o dal 15 per gli iconici.
TR Epica:- Sarà disponibile per personaggi iconici e non;
- Richiederà di essere al level cap (attualmente 28, in futuro 30);
- Richiederà di avere abbastanza Karma in una Sfera di Destini Epici da essere speso nella Reincarnazione Epica;
- Si ottiene
Karma da una Sfera di Destini Epici quando si guadagna esperienza e si ha un destino epico di quella determinata Sfera attivo;
- Dettagli sul Karma saranno inseriti nella map view della finestra dei Destini Epici;
- Non si perderà Karma da altre Sfere con Destini al momento non selezionati;
- All'introduzione della nuova meccanica con l'U20, il Karma sarà assegnato in ciascuna sfera sulla base dell'esperienza complessiva che si ha nei destini di quella sfera: esempio, se uno ha 1kk xp nell'Exalted Angel, e 2kk nell'Unyielding Sentinel, il Karma per la sfera Divina sarà pari a 3 kk totali *
- Non fa perdere esperienza nei Destini Epici;
- Si guadagna un talento basato sulla sfera in base alla quale si è deciso di reincarnare: esempio, consumare Karma nella sfera Arcana da accesso a delle feat basate su di essa (stakkeranno 3 volte al massimo; si possono vedere
qui)
EDIT: venivano indicate come feat, ma penso sia solo dovuto al fatto che finiranno in quella tabella nell'ambito della scheda del personaggio; in realtà sono delle
stance, che si possono attivare o meno. Se ne potranno avere attive al massimo una per sfera, più una per la TR Iconica (su cui non sono ancora stati forniti dettagli riguardo i benifici); un post di un Dev dice che funzionano anche a livello 1 del pg, quindi la combinazione TR Epica + TR Eroica per cambiare eventualmente razza/build funge
- Non vengono cancellati Favori, completamenti di Raid e Quest;
- Dopo la reincanrazione Epica, si torna al livello 20, mantenendo la Razza e la Classe, e si dovrà parlare con il Life Shaper (bye bye vecchio Kruz;
qui potete vedere alcuni dettagli sui nuovi meccanismi)
* questo non sembra essere certo al 100% ancora, ho letto post contrastanti e si aspettano chiarimenti
Una delle considerazioni più interessanti che ho letto è stata di un tipo che faceva notare come la meccanica del Karma possa implicare di dover giocare in destini più o meno disutili per la propria classe/build, al fine di acquisirne il bonus, con eventuali svantaggi prestazionali in alcune quest ad alcune difficoltà (poi, è tutto abbastanza da vedere ancora..)
Lesser Reincarnation:- Rimane sostanzialmente immutata;
- Sarà disponibile per personaggi iconici e non;
- Si potrà fare a qualsiasi livello;
- La vecchia Greater Reincarnation è stata eliminata ed incorporata (se avete sbloccato il favore per la build a 32 punti, e fate una lesser ad un personaggio a 28, automaticamente viene aumentato il numero di punti a disposizione nella creazione)
- Non vengono cancellati Favori, completamenti di Raid e Quest;
- Non fa perdere esperienza nei Destini Epici;
Ottenere un Heart of Wood per reincarnareOgni tipo di reincarnazione avrà il suo specifico Heart, e al momento c'è molto dibattito in merito al metodo con cui questi possano essere acquisiti in game senza ricorrere al DDO Store. La Turbine ha annunciato di voler eliminare i
Token of the Twelve (e i frammenti), che droppano ancora nelle quest epiche di Eberron (Carnival, Red Fens, Von, Sentinels, Deserto), a favore di un nuovo formato di valuta, le
Commendation of Valor, e sembra intenzionata a legarle al completamento delle Saghe. I prezzi relativi ai nuovi Heart sono attualmente sulle 900 comm per la TR Eroica, e abbondantemente sopra i 1k per gli altri due tipi, senza ancora alcuna cifra esatta su quanto dovrebbe pagare il completamento di una saga, ma solo con la generica affermazione che il completamento in true elite divrebbe offrire 4-5 volte il numero di commendation rispetto al normal.
La gente sta ovviamente esprimendo tutto il proprio disappunto: le saghe sono principalmente contenuto di FR o Gianthold, alcune per essere completate richiedono pack dal gusto discutibile (Druidi e High Road nn sembrano così popolari, e anche le quest di Wheelon dell'ultima espansione non sembrano essere state molto gradite), senza ovviamente ricordare che fare alcune quest in EE può essere una vera sfida anche solo nell'assemblare il gruppo (Crucible e In the belly of the beast su tutte); costringerebbero la gente a giocare i livelli epici, anche ad un grado avanzato (io capisco la sfida di fare GH a livello 20, ma andate a fare Madstone Crater in EE a livello 20 che poi ne riparliamo..e no, non con il palasorc shiradi con tutti i destini expati) per avere le commendation per ottenere un Heart per fare cosa..una TR eroica in fin dei conti. Senza contare l'ulteriore svalutazione che subiscono le Epiche di Eberron, spogliate di oggetti interessanti, con una meccanica di acquisizione degli stessi definita da molti frustrante e obsoleta (Seal/Shard/Scroll vs oggetti basati sul livello di difficoltà della quest), e che ora non darebbero più nemmeno una delle cose per cui la gente ancora le fa. Quindi, almeno in un primo tempo dopo il lancio dell'U20, la Turbine ha dichiarato che i vecchi Token resteranno, ma saranno progressivamente eliminati in favore del nuovo sistema..ma le specifiche definitive del nuovo sistema sono ancora in fase di valutazione..