[Tech Info] Login più veloce

« Older   Newer »
  Share  
Bubbusettete
view post Posted on 12/7/2013, 17:41




Ho trovato questa discussione sul forum ufficiale.
https://www.ddo.com/forums/showthread.php/...+red+connection

Nella seconda pagina hanno linkato un file da scaricare che va messo nella cartella del gioco. Da li lo avviate e lui vi lancierà il launcher del gioco

Il link diretto al file: --> https://dl.dropboxusercontent.com/u/46772187/ddopreload.zip
 
Top
Kalisto Dalenen
view post Posted on 12/7/2013, 20:37




1) Funzia?
2) è affidabile? mi puzza la storia di non lanciare da launcher ufficiali
 
Top
Akroma Angel
view post Posted on 12/7/2013, 22:34




ho dato un po' un'occhiata alla discussione (e a cosa fa l'exe)
sostanzialmente è un programmino che tiene in memoria i dati dell'account e quando fai il login sostituisce i file temporanei che il client scarica (posizione, equip, eccetera) con quelli che lui si tiene in memoria per cui il client si trova il file come se l'avesse scaricato immediatamente

non so se funziona (provo domani) ma non vedo alcun motivo per cui non dovrebbe

se alcuni di voi si chiedessero come mai la turbine non ha pensato a fare una cosa simile per comodità di tutti (che ammetto ho pensato subito anche io così) è semplice, questo programma sostiuendo il file con uno salvato in precendenza sostanzialmente ti riporta il pg all'ultimo login fatto da QUEL PRECISO PC (ora finchè non provo non so dirvi che succede se droppo un oggetto e poi provo a loggare con un altro pc che succede) ma in ogni caso questo programma potenzialmente crea parecchia confusione se qualcuno usa normalmente più di un pc
 
Top
tbr84
view post Posted on 12/7/2013, 23:35




Per caso questo risolverebbe anche i miei problemi di login? non so cosa abbia il mio client, ma ogni volta che avvio il gioco dopo aver messo il pc in standby o spento, ci mette una vitra ad avviarsi. e non bastasse questo, OGNI VOLTA al primo avvio ci mette tipo 5 minuti a caricarmi il pg, che resta fermo immobile per altri 2-3 minuti, finche mi compare il simboletto rosso della disconnessione per un paio di minuti e mi si chiude il client dicendomi che il server si è disconnesso. quindi mi tocca chiudere il client, riavviarlo e così mi parte normalmente. solo che nel frattempo ho perso 20 minuti per far partire il gioco. già ho poco tempo per giocarci, se ogni volta mi tocca aspettar 20 minuti per avviarlo mi sa che riprendo a giocare a baldur's gate......
 
Top
Kalisto Dalenen
view post Posted on 13/7/2013, 09:26




Mi convince poco sinceramente....

certo è una vergogna che la turbine non abbiasistemato ancora NIENTE
 
Top
Akroma Angel
view post Posted on 13/7/2013, 10:08




CITAZIONE (tbr84 @ 13/7/2013, 00:35) 
Per caso questo risolverebbe anche i miei problemi di login? non so cosa abbia il mio client, ma ogni volta che avvio il gioco dopo aver messo il pc in standby o spento, ci mette una vitra ad avviarsi. e non bastasse questo, OGNI VOLTA al primo avvio ci mette tipo 5 minuti a caricarmi il pg, che resta fermo immobile per altri 2-3 minuti, finche mi compare il simboletto rosso della disconnessione per un paio di minuti e mi si chiude il client dicendomi che il server si è disconnesso. quindi mi tocca chiudere il client, riavviarlo e così mi parte normalmente. solo che nel frattempo ho perso 20 minuti per far partire il gioco. già ho poco tempo per giocarci, se ogni volta mi tocca aspettar 20 minuti per avviarlo mi sa che riprendo a giocare a baldur's gate......

mi sa che non hai afferrato, questo programmino serve proprio esattamente per chi come te (e me e altri millemila) ha questo problema
 
Top
tbr84
view post Posted on 13/7/2013, 22:29




Non mi sembra proprio quello che succede a me. a me non è che ci mette tanto, è che ogni volta che lo avvio la prima volta "crasha" dopo tipo 10 minuti di attesa immobile

EDIT: ok, ora ho letto anche la discussione linkata nella prima risposta, è esattamente il mio problema... voi lo avete provato? mi posso fidare?
 
Top
Akroma Angel
view post Posted on 13/7/2013, 23:07




ed era anche il mio problema, cmq si, provato e in effetti 2 volte su 2 non ho avuto problemi, ma come avevo intuito va a sostituire malamente i file temporanei del client (ovvero peggiora se vai a lanciare dal client ufficiale) però se uno non sta a cambiare pc è ottimo
 
Top
sberla_tp
view post Posted on 13/7/2013, 23:14




quindi se gioco sempre dallo stesso pc non ho alcun tipo di problema?
e se un domani cambio pc? riscaricando il client da zero obv...
 
Top
Akroma Angel
view post Posted on 14/7/2013, 08:31




ci sono 3 cose che possono succedere

1. cambi pc proprio --> non succede nulla perchè ovviamente è pulito e quindi deve per forza di cosa riscaricare i file temp... l'unica cosa è che nel frattempo la turbine non avrà fatto nessun passo avanti e quindi tornerai al 20 minuti per loggare

2. non vuoi più usare questo sistema di luncher --> bisogna cancellare semplicemente l'exe, perchè il file temporaneo che permette il fast login verrà sovrascritto come sempre dal luncher tradizionale (nei soliti 20 minuti)

3. in casa hai 2 pc (tipo me e alex) e giochi su DDO su entrambi --> è un problema. Questo luncher sostanzialmente quando giochi scarica i dati dell'account e li salva ogni volta che slogghi, quindi la volta successiva che apri ddo, invece che scaricarli di nuovo ricarica quelli che si è salvato sul pc. quindi il dubbio che ho è semplicmente: esatamente cosa si salva in memoria? se io su questo pc ho questo luncher, poi vado nell'altro pc, gioco un po' e droppo un named... se torno su questo pc (che per lui non ho mai giocato sull'altro) ho perso il named? il server turbine cosa fa in caso di incongruenza di 2 file dati account?

PS: cmq ho controllato un'ulteriore cosa, se avete notato il luncher normale utilizza un server diverso da quello del gioco (infatti la prima schermata con la barra blu (prima della scelta del personaggio) infatti è lo switch tra i vari server. Questo programmino tra le varie cose aggancia il luncher direttamente al server del gioco (quindi la prossima domanda sarà: ma in caso di update?) e forse è anche per quello che è molto più veloce
 
Top
tbr84
view post Posted on 14/7/2013, 09:16




sembrerebbe funzionare allora, anche perchè io uso sempre il mio pc in casa.
mi viene un altro dubbio... tante volte l'utilizzo di programmi esterni nei giochi online viene considerato cheat e porta al ban. non vorrei valesse anche per sta cosa qua...
 
Top
Akroma Angel
view post Posted on 14/7/2013, 09:23




probabilmente si, anche se dubito bannino per una cosa del genere, effettivamente non da benefici, argina un errore della turbine a programmare quel client di merda
 
Top
tbr84
view post Posted on 19/7/2013, 15:58




A voi è cambiato qualcosa ultimamente nel login? a me va leggermente meglio nel caricarmi il pg, è passato dai 10 minuti di tempo indietro a 4-5 minuti, che è ancora un'infinità, ma almeno ora dopo avermi fatto aspettare una vita non mi dà il simboletto rosso (quindi posso lanciarlo, andar a farmi una doccia e quando torno lo trovo pronto). in compenso ora va di merda il launcher, che ogni volta che lo avvio mi resta là fermo con la scritta "initializing" per 10 minuti.... ma possibile che sistemano una roba e ne incasinano un'altra? se facessi io in ditta i programmi che ci mettono 20 minuti a avviarsi mi darebbero un calcio nel sedere in 20 minuti (e per 20 minuti)
 
Top
Akroma Angel
view post Posted on 19/7/2013, 23:25




si, succede anche a me, (ma il preloader funziona, quindi una volta partito il luncher il gioco carica in 20 secondi)

però si, anche a me, nonnostante il caricamento forzato mi sta in intializing per un era
 
Top
Svartelric
view post Posted on 20/7/2013, 00:30




L'importante è che funzioni! Per ora a parte un po' di lentezza su "Initializing", i miei tempi di avvio sono accettabili...
 
Top
33 replies since 12/7/2013, 17:41   368 views
  Share