[GUIDA] Inferno of the Damned

« Older   Newer »
  Share  
Akroma Angel
view post Posted on 26/2/2014, 12:49




pare che sia una quest amata da molti, per cui tanto vale che ci scriva 2 righe


Preparazione:
è una quest abbastanza lunga (che si può benissimo completare in solo) in cui troverete molti mob di tipo diverso ed alcune trappole per cui conviene premunirsi di:
- resistenze al fuoco, al freddo e all'elettrico: ci sono fire e wind mephit, caster che lanciano fireball, fire elemental che nella versione nonmorta sono avvolti da fiamme fredde. Alcune trappole con esplosioni di fuoco;
- ghost touch/ethereal per alcuni fantasmi e cani d'ombra;
- deathward: per i nonmorti che risucchiano statistiche ed alcuni caster a cui piace lanciare finger of death;
- detect door: c'è una porta nascosta da cui è OBBLIGATORIO passare, la DC è 5 quindi molto bassa, ma un barbaro con 8 a intelligenza senza i buff di nave potrebbe non trovarla, quindi munitevi di conseguenza di un cliky di detect door, true seeing o anche un semplice oggetto +4 int per essere sicuri;
- opzionale: un rogue, ci sono trappole, tutte facilmente evitabili e/o non letali, nella parte dell'inferno quando vedete un teschio sulla parete ci potrebbe essere una trappola ad esplosione di fuoco, basta starci distante e non ci sono problemi, lungo i corridoi se ci sono degli ammassi di pietrame accatastato lungo un lato potrebbe significare la presenza di una lama sulla parete opposta, in questo caso passate rasenti al muro dalla parte delle pietre e non ci saranno problemi, ultima trappola possibile sempre nei corridoi sono dei dardi sparati dalle pareti, questi si saltano facilmente e in ogni caso non ho mai visto nessuno morirci dentro (questo non vuol dire che ci potete ballare dentro)
- opzionale: un caster/UMD per lanciare alcune spell di ghiaccio/fuoco (personalmente mi trovo bene con fireball e freezing sphere) attenzione che ad ogni update alcune spell smettono di funzionare
- per i caster è utile avere spell di freddo, dal momento che tutti i boss sono deboli (anche i fire elemental nonmorti, anche se sono blu e fanno danni da freddo, sono deboli al ghiaccio)
- cose da non fare: mettere gli hireling in attivo e summon varie che non potete controllare


Obiettivi
Lo scopo della quest è summonare Cinnis un elementale di fuoco nonmorto, guardiano di Abbot, confinato in un piano dannato. Lui stesso è protetto da altri 4 guardiani che stanno nelle 4 stanze posizionate ai punti cardinali in cui vengono celebrati alcuni rituali, purtroppo per summonare Cinnis è obbligatorio uccidere i guardiani nel piano dannato (quello dell'inferno, anche se mi pare ovvio per i più recidivi è quello con le pareti di fiamme) ma anche questo compito non si rivela facilissimo poiché i guardiani sono vivi e confinati ad Eberron.
La quest sostanzialmente si sviluppa in 3 fasi, la prima è summonare su Eberron i 4 guardiani, la seconda è trasferirsi nell'inferno e ucciderli in questo piano, quindi confrontarsi con Cinnis.
Per comodità le prime due fasi si mescolano facilmente lungo il tragitto passando attraverso i portali dannati (quelli rossi, da cui c'è un respown continuo di fire mephit) che ci portano all'inferno per poi tornare ad Eberron attraverso i portali della benedizione (quelli blu da cui spownano i wind mephit); ad ogni modo ricordate che PRIMA si da fuoco alle torcie sul piano Eberron e si uccide l'elementale di fuoco e POI si va a spegnere le torcie nel piano infernale (anche qui credo sia palese, ma ho visto gente con dei dubbi quindi scrivo tutto, se accendete le torcie a nord in eberron, sul piano infernale saranno attive quelle di nord da spegnere, è inutile che girate mezza mappa a chiedervi come mai ed est non c'è nulla da spegnere).
Nota 1: ogni volta che uccidete un mob nel piano di Eberron, questo verrà tramutato nel suo rispettivo nonmorto nel piano dannato (non funziona per i mephit, quelli respownano sempre), questo vuol dire che se non uccidete nessuno su Eberron non troverete mob ad annoiarvi nell'inferno (ma avrete l'allert).
Nota 2: i portali non sono l'unico mezzo per passare da Eberron al piano dannato, ci sono anche dei Caster chiamati Acolyte diversi dagli altri in quanto vestiti di rosso, che vi portano con loro nel passaggio tra vita e morte, questi sono passaggi opzionali che non influiscono sulla riuscita della quest, tuttavia gli acolyti a nord e sud vi sbloccano le shrine della luna altrimenti irraggiungibili, mentre quelli ad est ed ovest vi aprono la strada per una chest opzionale. Inutile che vi dica che questi passaggi vanno fatti per benino, una volta morti son morti e se perdete il passaggio rimarrete a bocca asciutta.


Mappa
Questa è la migliore mappa che ho trovato e che esemplifica il percorso, e sinistra vedete il piano di Eberron su sfondo blu mentre a destra il piano dannato su sfondo rosso.
infernoofthedamned


Walkthrough a prova d'indiota

Una volta entrati ci si buffa e si va subito ad ovest e state attenti che dopo la prima stanza con i primi mob già si incontra un corridoio con una possibile trappoLAMA (ricordatevi di stare sulla sinistra saltando sui detriti per schivarla).

Al primo bivio potete sia andare dritti (possibili trappole a dardi) e prendere il portale per l'inferno, oppure girare a sinistra ed affacciarvi alla grata per attirare l'attenzione del primo acolyto opzionale (in questo caso ricordatevi che DEVE essere ucciso all'interno della sua stanza e dovrete essere vicini a lui quando muore... resistete alla tentazione di lanciarci sopra un finger of death, pena l'aggro di tutto il gruppo).

ORA SIETE NELL'INFERNO

In tutti e due i casi vi ritroverete nell'inferno, quindi proseguite verso sud, la strada è una sola e vi porta ad un portale benedetto (se siete passati di piano con l'acolyte ovviamente dovete uscire dalla stanza girando a sinistra e saltare il primo portale prima di imboccare il percorso a sud).
Quando arrivate al portale rompetelo e passate di piano.

ORA SIETE SU EBERRON

La strada è una sola e dopo pochi metri, davanti ad un sarcofago per terra c'è una piastrella cedevole che nasconde una trappola (lava o lancie, le seconde in elite fanno male), troverete alcuni mob e passando oltre troverete le prime torcie (quelle a SUD) da accendere con fireball (premendo il tasto T o il mouseDX potete puntare il vostro incantesimo sul simbolo rosso per terra, se lo centrate accenderete tutte le torcie in un colpo solo) e uccidete l'elementale di fuoco.
Se non disponete di caster o di un pg con UMD potete tornare al portale ed attirare un mephit di fuoco che guiderete fino alle torcie, state davanti alle torcie in parata aspettando i soffi che accenderanno el torcie ad una ad una... ovvio dire che dovrete mettere eventuali hireling in modalità passiva onde evitare che vi ammazzino il mephit.
A questo punto l'obiettivo da find the south flame guardian è diventato (inferno) find the south flame guardian passando per light the torces e defeat the guardian.
Una volta completata questa parte ritornate sui vostri passi fino al portale dannato.

ORA SIETE NELL'INFERNO

Dirigetevi verso ovest fino ad un portale ma NON PRENDETELO proseguite invece verso nord-est finché cadete in nelle torce di ovest (ma siete nell'inferno, ancora non le avete accese in Eberron quindi ora non ci potete fare nulla), dalle torce andate verso nord fino ad un altro portale (pochi metri prima del portale ci potrebbe essere un'altra trappola a buco) che stavolta potete prendere senza paura (anche perché non avete scelta, non ci sono altre strade e nemmeno modo di risalire).

ORA SIETE SU EBERRON

Scendete verso SUD, non prendete la strada a sinistra e state attenti ad un'altra possibile buca, uccidete chi volete e arriverete alle torce da accendere, uccidete il guardiano, quindi tornate nuovamente al portale dannato.

ORA SIETE NELL'INFERNO

Tornate alle torce nella lava, stavolta sono accese e potrete spegnerle, qui non c'è un simbolo per terra per aiutarvi a centrare la spell ma vi assicuro che è fattibile, come per l'e torce in Eberron se non avete a disposizione un caster potete tornare al portale dove appariranno dei wind mephit.
Una volta ucciso l'elementale nonmorto potente tornare a nord e prendere il portale benedetto.

ORA SIETE SU EBERRON

Seguite la strada tenendo la sinistra (scendete un paio di metri e prendete la laterale che vi porta un po' più a nord) fino al prossimo portale.
Qui potete sia prendere il portale dannato, sia continuare verso nord-est dove troverete un'acolyto che vi aprirà la strada per le shrine di riposo (appena prima della sala dell'acolyto ci potrebbe essere una trappolama sulla parete di destra, quindi tenetevi sulla sinistra).

ORA SIETE NELL'INFERNO

Se siete stati alla shrine dovete tornare un poco indietro fino al portale che avevate appena saltato (senza prenderlo e state attenti alle trappolame).
per tutti: prendete la strada che va a sud-est e al bivio mantenete la sinistra fino a cadere in una pozza di lava con delle torce spente, nella parete di nord c'è una porta segreta davvero facile da trovare, dietro la quale c'è il prossimo portale benedetto da prendere.

ORA SIETE SU EBERRON

Tirate la leva che vi apre la strada vino alle torce da accendere, fate quel che dovete fare e tornate di ritorno nel portale dannato.

ORA SIETE NELL'INFERNO

Spegnete le torce e ammazzate l'elementale, quindi arrampicatevi per uscire dalla stanza e andate verso est, arriverete ad un portale della benedizione da non prendere, rimanete sulla sinistra e prendete la strada che va ad est. Seguitela fino ad un portale benedetto e prendetelo.

ORA SIETE SU EBERRON

Seguite la sinistra ed arriverete a delle torce da accendere, killate l'elementale e prendete la strada a sud, una volta arrivati alla stanza seguente sulla destra avrete un portale, a sinistra acolyto che vi porta alla shrine. Come sempre potete scegliere quale strada seguire.

ORA SIETE NELL'INFERNO

Se avete preso il portale vi potete buttare semplicemente di sotto poco a ovest rispetto a dove siete, se invece avete preso la shrine andate ancora verso ovest (trappolame) e troverete una chest prima di gettarvi di sotto.
Se non avete il caster i mephit sono tutto a nord, passate per il centro e scendete le scale, al bivio prendete la sinistra e troverete un portale da cui spownano i mephit.
Una volta finite le torce a sud andate verso nord fino alla sala centrale, quindi girate a destra e andate verso est per spegnere le ultime torce rimaste.
Tornate nella sala centrale e smazzolate il boss.
Lootate

FINE QUEST

Chest opzionale una volta conclusa la quest potete andare a nord, alla fine delle scale girare a destra e cadere nella lava quindi risalire dall'altra parte senza prendere il portale, quindi scendete un po' verso sud fino ad un altro portale che stavolta va preso, quando spwonate su Eberron ad est c'è una grata con dietro l'ultimo acolyto, se non riuscite ad attirare la sua attenzione per farvi aprire rompete il portale con armi ranged (il rumore chiama l'acolyto, ma se state vicini al portale finite di nuovo nell'inferno).
Importante: questo acolyto ha la tendenza ad uscire dalla sua zona, ricordatevi che se lo uccidete fuori prendete la possibilità di prendere la chiave per la chest.
Ottenuta la chiave riprendete il portale lì vicino per ritornare su Eberron, andate verso nord e seguite l'unica strada possibile fino alla stanza centrale, quindi prendete la strada Ovest e tenete la sinistra fino a trovare la chest.

Edited by Akroma Angel - 26/2/2014, 13:47
 
Top
0 replies since 26/2/2014, 12:49   59 views
  Share