[Tech info] Preloader e U23

« Older   Newer »
  Share  
tbr84
view post Posted on 1/10/2014, 09:24




Ciao gente, come vi sembra il nuovo update? Io onestamente ho già le prime critiche da fare, volevo sentire anche la vostra opinione.
Vi spiego il problema. Secondo quanto dicevano riguardo a questa release:

CITAZIONE
The DDO game launcher now has the option to "preload" the client_gamelogic.dat files, which can speed up initial game load and resolve an issue that could cause players to face an initial dis-connection to the game world upon first log in. Players currently utilizing third-party tools should no longer need to use them.

Allora, ieri ho aggiornato alla U23 e stamattina l'ho provato, ansioso di vedere tutte le novità. Ebbene, non le ho viste -.-
Faccio partire il launcher (che tanto l'hanno sistemato, penso). Inizia a scaricare i vari screen... Questa parte fino all'altro ieri l'avevo eliminata svuotando il famoso xml nella cartella del programma e settandolo readonly. Il file è ancora readonly, ma probabilmente ora sarà gestito in altro modo. Vabbè penso, lasciamo fare (anche perchè non ho altra scelta). Me li ha scaricati alla velocità di uno ogni 1-3 minuti, e sono 10 per lingua, per 3 lingue!!! Ci ha messo circa 40 minuti.
Dopo parte il gioco, schermata di caricamento e attendo. Attendo. Attendo... Bloccato sulla schermata di caricamento. Ctrl-alt-canc -> Termina.
Riparte il launcher (che ovviamente si era chiuso col termina), altro scaricamento dei 30 screen (che poi, ho il gioco settato in inglese da 5 anni, che cacchio scarichi francese e tedesco???) e io attendo. Nel frattempo faccio ripartire il buon vecchio NWN2 (che sapendo che andavano a toccare la faccenda del preloader e che mi attendevano lunghe attese e rosari di bestemmie, mi ero già reinstallato, per fortuna sono previdente). Parte il caricamento, che stavolta funziona.
Scelgo il personaggio, si carica la partita. 10 minuti di attesa col pg immobile e simboletto giallo. Quando finalmente si muove era ora di andare a lavorare.
In totale ho avviato il gioco alle 6.50 e lo ho spento alle 8.35. Sì, direi che il problema del preloader è stato risolto -.-
Succede anche a voi o sono sempre e solo io il fortunato?
 
Top
Svartelric
view post Posted on 1/10/2014, 13:31




Dio santo. Ancora così stiamo messi? Io uso il preloader fatto in casa da qualcuno, non so chi... Non ho problemi a loggare da un pezzo.
 
Top
tbr84
view post Posted on 1/10/2014, 16:39




Ma a te funziona ancora il preloader? Io anche se lo lancio da quello me lo ignora completamente e parte il launcher ufficiale. E anche il discorso di bloccare lo scaricamento degli screen nelle varie lingue non mi funziona più. Prova a passarmi il tuo che vedo
 
Top
Kjeldhor
view post Posted on 2/10/2014, 07:37




io ho capito che il problema del login iniziale non dipende dalla velocità della connessione ma dal ping (e da quanto la tua scheda di rete è disposta ad aspettare la risposta), quando vado a leechare rete a casa di amici (di cui uno ha la 20 mega che sono quasi reali visto che con il test sono arrivato a 19.2) mi è successo di disconnettermi e avere problemi di login (lui ha un ping di 140 msec) a casa mia che la rete fa schifo (0.38 mega ma con 27 msec di ping) mi si avvia sempre al primo login

per il tuo problema ci sono 2 cose da tenere in conto:
- nelle opzioni del luncher spunta il: "keep luncher open" così quando fai ctrl+alt+canc [che credo sia ora se comincia a usare ctrl+shift+esc] e termini il gioco il luncher non si chiude da solo
- deleta pure il vecchio file download list,, vedi che fra pochi giorni se non ore qualcuno posterà il nome del nuovo file da modificare
 
Top
tbr84
view post Posted on 3/10/2014, 20:35




Ciao, novità per il discorso degli screen? Io continuo a cercare, ma non trovo nessuna novità al riguardo. Se qualcuno si imbatte in qualche notizia utile (e ricordo che il vecchio metodo ora non funziona più), per favore mi posti il link, che ormai non so più che provare
 
Top
Kjeldhor
view post Posted on 6/10/2014, 08:37




io ho risolto non chiudendo mai il luncher per il momento
 
Top
Kjeldhor
view post Posted on 7/10/2014, 11:18




www.mcgillsociety.org/Pylotro/
https://www.ddo.com/forums/showthread.php/...ht-DDO-launcher

questi sono due luncher unofficial... bypassano anche i problemi relativi ad Akamai se qualcuno ha problemi,
il secondo è tecnicamente migliore, ma scritto con il culo, si lancia sempre in alto a destra in uno schermo full hd, quindi se hai un 1024 pixel non ti entra nella finestra e devi andare nei file INI a modificare la posizione di partenza (è tutto spiegato nel 3d cmq)

ah, il primo in realtà si può settare per fare in modo che si ricordi username E ANCHE PASSWORD quindi ti trovi un icona che avvia effettivamente il gioco
 
Top
tbr84
view post Posted on 8/10/2014, 15:48




Ottimo, li proverò allora. Grazie mille
 
Top
Kjeldhor
view post Posted on 22/10/2014, 17:04




ho trovato la soluzione (funziona ho provato)

- vai su C:\Program Files (x86)\Turbine\DDO Unlimited\raw\en\logo [o il tuo prercorso equivalente]
- Proprietà del file "ddo_module_splash.jpg" e seleziona "sola lettura"
- gioisci


quando apri il luncher prova a scaricare gli screen, crasha e riaparte come se nulla fosse
 
Top
8 replies since 1/10/2014, 09:24   96 views
  Share