| Ciao, volevo provare il nuovo tree dell'harper e quindi ho provato a metter giù una build int-based. Ho pensato che, dato la mia incapacità di giocare un caster arcano, potevo provare un EK, magari non morto per self-heal e incorporeità. Poi ci ho aggiunto un po' di paladino per il PRR e i tiri salvezza. Ne è uscito un EK che può girare senza malus in armatura pesante e scudo, (quindi un PRR decente col defender), in forma di Wraith (quindi incorporeità del 25%) e con discreti TS. Se invece non soddisfa il non morto, è possibile spostare i punti nel drow, prendendo +2 int, spell resistance e -15% malus da armatura, e un po' nel vanguard per qualche danno extra da scudo, o prendere tutti i potenziamenti allo scheletro evocabile (poi posso evocare pure il Vulkoor come paladino e la mummia come spell). Avevo provato anche a farlo col fighter al posto del paladin, non ci vedevo grosse differenze: avevo più INT (non dovendo alzare il CHA), più feats (ma dato che ho forza bassa, niente PA, cleave ecc., quindi erano spesi per feats abbastanza insulsi tipo lightening reflex), ma meno tiri salvezza. Quindi mi sembra più soddisfacente il paladin. Non mi convince invece gli 8 liv da paladin, ma che altro potrei prendere? Rogue? non evado se ho armor più pesante della light. Monk? niente scudo. Cleric? può essere, col divine disciple alzo il negative spellpower (per curarmi come non morto). Più liv da wizard? Vuol dire meno HP, meno BAB, feats presi più avanti nei livelli (o proprio non presi). Forse un paio da fighter, ma servono fin là. Razza? avevo pensato drow per partire già con CHA e INT più alte, e poi posso prendermi +2 INT dagli enhancements se serve. Umano invece non saprei, dato che se sono undead non prendo l'heal ampl. Insomma, questa è la build. Ricordo che è INT based per danni e attacco con INT dall'harper.
Level 28 Lawful Good Drow Female (8 Paladin / 12 Wizard / 8 Epic) Hit Points: 362 Spell Points: 1161
BAB: 14/14/19/24 Fortitude: 17 Reflex: 17 Will: 13
Starting Feat/Enhancement Abilities Base Stats Modified Stats (28 Point) (Level 1) (Level 28) Strength 8 8 Dexterity 10 10 Constitution 16 16 Intelligence 16 24 Wisdom 8 8 Charisma 16 16
Level 1 (Wizard) Feat: (Selected) Insightful Reflexes (data la alta INT) Feat: (Wizard Bonus) Mental Toughness
Level 2 (Wizard)
Level 3 (Paladin) Feat: (Deity) Follower of Vulkoor Feat: (Selected) Shield Mastery
Level 4 (Wizard)
Level 5 (Paladin)
Level 6 (Paladin) Feat: (Selected) Improved Shield Bash (non posso prendere altro a sto liv)
Level 7 (Wizard)
Level 8 (Wizard) Feat: (Wizard Bonus) Extend Spell (per i vari potenziamenti del mago)
Level 9 (Wizard) Feat: (Selected) Combat Expertise (boh! che altro?)
Level 10 (Wizard)
Level 11 (Wizard)
Level 12 (Paladin) Feat: (Selected) Improved Shield Mastery
Level 13 (Wizard)
Level 14 (Wizard) Feat: (Wizard Bonus) Improved Mental Toughness
Level 15 (Wizard) Feat: (Selected) Improved Critical: Slashing Weapons
Level 16 (Wizard)
Level 17 (Paladin)
Level 18 (Paladin) Feat: (Selected) Shield Deflection
Level 19 (Paladin)
Level 20 (Paladin)
Level 21 (Epic) Feat: (Selected) Epic: Overwhelming Critical
Level 22 (Epic)
Level 23 (Epic)
Level 24 (Epic) Feat: (Selected) Epic: Bulwark of Defense
EK
Eldritch Strike: malee cleave attack +1[W], +1 double strike Spellsword: Acid: -5% failure da armor e scudo, +10 force spellpower Spellsword: Flame: +1 double strike, +10 force spellpower Spellsword: Frost: -5% failure da armor e scudo, +10 force spellpower Improved Mage Armor x3: +10% AC Toughness x3: +15HP Improved Shield x3: +10PRR Shield Training: -5% failure da scudo Light Armor Proficiency: -5% failure da armor Martial Training: +2 double strike (mi serve un punto) Arcane Barrier x3: damage ridotto del 50% se sotto il 50% HP Elemental Resistance x3: +6 elemental resistence (altri punti necessari) Intelligence: Shield Striking x3: +15% shield bash Medium Armor Proficiency: -5% failure da armor Tenser's Transformation: +4 STR, DEX, CON e +6 AC Still Spell x2: -10% failure da armor
PM
Dark Reaping: +1.5 negative spellpower per punto speso Shroud of the Zombie: Shroud of the Vampire: Shroud of the Wraith: 25% incorporeo, feather fall, ghost touch, 1d6 CON su critico Deathless Vigor x3: +30HP Spell Critical: Negative Energy I: +2% critico Negative Energy Conduit x3: +10% cura coi danni necro Spell Critical: Negative Energy II: +2% critico Spell Critical: Negative Energy III: +2% critico Intelligence
DEFENDER
Holy Bastion: +1HP per punto speso Sacred Defense: +10 PRR Durable Defense: +15 PRR Sacred Armor Mastery: +1AC (mi serve un punto) Bulwark Aura: +1AC (mi serve un punto) Resilient Defense: +3 tiri salvezza Hardy Defense: +6 CON
HARPER
Agent of Good I: +1 vs evil Traveler's Toughness x3: +15HP Strategic Combat I: attacco su INT +1 Intelligence: Harper Enchantment: +1 all'arma Strategic Combat: danno su INT
|