Posto di seguito la build personalmente giocata da Druido Winter Wolf. La build da molte soddisfazioni in termini di dps e giocabilità.
nel planner, tranne che per balance (che serve per accedere alla linea di combattimento single weapon), non ho messo altre skill. In realtà, sarebbe doveroso maxare Bluff in quanto utile per lo sneak attack. In aggiunta usate oggetti con sneak attack e deception.
Per quanto riguarda gli AP della build, usare l'albero del NW sino a prendere la stance Fatal Harrier, l'albero dello Stalwart Defender per prendere la stance dello stalwart(core2) ed almeno il t3 che aumenta gli hp del 20%. In aggiunta, svelato l'arcano dell'albero tempest, di seguito la spiegazione
In winter wolf form, il danno è considerato disarmato (ecco perche la feat IC: blunt), si è considerato combattenti a due mani (2wf) ecco perche la linea del 2wf(in parte garantita dai 6 lvl da ranger ed in parte con un livello da fgt), e la linea del swf si applica all'attack speed e tutto il resto (ecco perche la linea swf). NB: il lupo è considerato 2wf ma non dual welding (il che siginifica che non si potrà beneficiare di alcuni enha del tempest). Risultano fondamentali però Dance of death(t5) che funziona, thousand cuts, ect ect(ovvero tutti quegli enha che sono considerati nella descrizioni non dual welding ma dual attack
per fare ciò, visto che è l'unica build che ti consente di avere la linea SWF e quella 2WF (cosa che normalmente è impossibile in quanto le due linee di feat si escludono a vicenda) bisogna prendere la feat swf prima dei livelli da ranger che ti garantiscono gratis la feat 2wf ed il gioco è fatto.
Considerato che per beneficiare del SWF bisogna combattere con un'arma singola nella main e niente o orb nell'altra mano consiglio di optare per l'orb. In aggiunta io mi son trovato benissimo per tutti e 10 i livelli epici usando la Epic envenomed blade con il ruby o f endless night (delivellante). grazie alla envenomed che paralizza, grazie al twist fate dell'albero del druido non ho preso la feat stunning blow in quanto l'enah del druido (perfect balance) quando un mob è considerato knocked down è anche considerato helpless e quindi il danno sneak si applica tutto.
Per ottenere il massimo la build va giocata nel destino Legendary dread, twistando sense weakness, perfect balance e coocon. se si ha il 4 slot o quando lo si prende a lvl 30 twistarsi il t2 del monk che pompa doublestrike.
di seguito il planner della build. ovviamente critiche e/o miglioramenti ben accetti.
Character Plan by DDO Character Planner Version 04.28.102
DDO Character Planner Home Page
Winter wolf
Level 28 Neutral Good Purple Dragon Knight Male
(4 Fighter / 6 Ranger / 10 Druid / 8 Epic)
Hit Points: 514
Spell Points: 756
BAB: 17/17/22/27/27
Fortitude: 23
Reflex: 15
Will: 14
Starting Ending Feat/Enhancement
Abilities Base Stats Base Stats Modified Stats
(36 Point) (Level 1) (Level 28) (Level 28)
Strength 18 31 31
Dexterity 14 23 23
Constitution 16 25 25
Intelligence 10 19 19
Wisdom 10 19 19
Charisma 8 17 17
Level 1 (Fighter)
Skill: Balance (+2)
Feat: (Selected) DodgeFeat: (Fighter Bonus) PrecisionFeat: (Human Bonus) Single Weapon FightingLevel 2 (Ranger)
Skill: Balance (+0.5)
Feat: (Favored Enemy) Favored Enemy: Evil Outsider
Feat: (Automatic) Bow Strength
Feat: (Automatic) Wild Empathy
Level 3 (Ranger)
Feat: (Selected) Completionist oppure
toughnessFeat: (Automatic) Rapid Shot
Feat: (Automatic) Two Weapon Fighting
Level 4 (Ranger)
Ability Raise: STR
Skill: Balance (+1)
Feat: (Automatic) Diehard
Level 5 (Ranger)
Skill: Balance (+0.5)
Feat: (Automatic) Precise Shot
Spell (1): Camouflage
Spell (1): Jump
Spell (1): Longstrider
Spell (1): Merfolk's Blessing
Spell (1): Ram's Might
Spell (1): Resist Energy
Spell (1): Summon Nature's Ally I
Spell (1): Tumble
Level 6 (Ranger) Skill: Balance (+0.5)
Feat: (Selected) Extend SpellFeat: (Favored Enemy) Favored Enemy: Undead
Feat: (Automatic) Archer's Focus
Feat: (Automatic) Improved Heroic Durability
Level 7 (Ranger)
Skill: Balance (+0.5)
Feat: (Automatic) Improved Two Weapon Fighting
Feat: (Automatic) Manyshot
Level 8 (Druid)
Ability Raise: STR
Skill: Balance (+0.5)
Feat: (Automatic) Call Wolf Companion
Feat: (Automatic) Dismiss Charm
Feat: (Automatic) Druidic Oath
Feat: (Automatic) Druidic Spontaneous Casting
Feat: (Automatic) Magical Training
Spell (1): Charm Animal
Spell (1): Entangle
Spell (1): Faerie Fire
Spell (1): Lesser Vigor
Spell (1): Magic Fang
Spell (1): Maul
Spell (1): Pass Without Trace
Spell (1): Produce Flame
Spell (1): Shillelagh
Spell (1): Takedown
Level 9 (Druid)
Feat: (Selected) Improved Single Weapon FightingFeat: (Druid Wild Shape) Wild Shape: WolfFeat: (Automatic) Goodberry
Level 10 (Druid)
Skill: Balance (+1)
Spell (2): Align Fang
Spell (2): Animal Trance
Spell (2): Barkskin
Spell (2): Bear's Endurance
Spell (2): Bull's Strength
Spell (2): Cat's Grace
Spell (2): Creeping Cold
Spell (2): Cure Light Wounds
Spell (2): Eagle's Splendor
Spell (2): Fire Trap
Spell (2): Flame Blade
Spell (2): Flaming Sphere
Spell (2): Fog Cloud
Spell (2): Fox's Cunning
Spell (2): Gust of Wind
Spell (2): Hold Animal
Spell (2): Lesser Restoration
Spell (2): Owl's Wisdom
Spell (2): Pack Presence
Spell (2): Roar
Spell (2): Splinterbolt
Spell (2): Summon Nature's Ally II
Level 11 (Druid)
Skill: Balance (+0.5)
Level 12 (Druid)
Ability Raise: STR
Feat: (Selected) Improved Critical: Bludgeoning WeaponsFeat: (Druid Wild Shape) Wild Shape: BearSpell (3): Baiting Bite
Spell (3): Call Lightning
Spell (3): Contagion
Spell (3): Cure Moderate Wounds
Spell (3): Dominate Animal
Spell (3): Neutralize Poison
Spell (3): Poison
Spell (3): Protection from Energy
Spell (3): Quench
Spell (3): Remove Disease
Spell (3): Salt Ray
Spell (3): Shred
Spell (3): Sleet Storm
Spell (3): Snare
Spell (3): Spiderskin
Spell (3): Spike Growth
Spell (3): Summon Nature's Ally III
Spell (3): Vigor
Spell (3): Water Breathing
Level 13 (Druid)
Skill: Balance (+1)
Level 14 (Druid)
Skill: Balance (+0.5)
Feat: (Automatic) Improved Wild Empathy
Spell (4): Cure Serious Wounds
Spell (4): Dispel Magic
Spell (4): Enveloping Swarm
Spell (4): Flame Strike
Spell (4): Freedom of Movement
Sppell (4): Harrowing Pack
Spell (4): Ice Storm
Spell (4): Lesser Vigor, Mass
Spell (4): Longstrider, Mass
Spell (4): Rising Fury
Spell (4): Summon Nature's Ally IV
Level 15 (Druid)
Skill: Balance (+0.5)
Feat: (Selected) Empower Healing SpellFeat: (Druid Wild Shape) Wild Shape: Winter Wolf
Level 16 (Fighter)
Ability Raise: STR
Feat: (Fighter Bonus) Greater Single Weapon Fighting
Level 17 (Druid)
Feat: (Automatic) Poison Immunity
Spell (5): Animal Growth
Spell (5): Call Lightning Storm
Spell (5): Cold Breath
Spell (5): Cure Critical Wounds
Spell (5): Death Ward
Spell (5): Greater Vigor
Spell (5): Pack Aptitude
Spell (5): Panacea
Spell (5): Reincarnate
Spell (5): Stoneskin
Spell (5): Summon Nature's Ally V
Spell (5): Wall of Fire
Level 18 (Druid)
Feat: (Selected) Natural FightingLevel 19 (Fighter)
Level 20 (Fighter)
Feat: (Fighter Bonus) Greater Two Weapon FightingLevel 21 (Epic)
Feat: (Selected) Epic: Overwhelming CriticalLevel 22 (Epic)
Level 23 (Epic)
Level 24 (Epic)
Feat: (Selected) Natural FightingLevel 25 (Epic)
Level 26 (Epic)
Feat: (Epic Destiny) Primal Sphere: Perfect Two Weapon FightingLevel 27 (Epic)
Level 28 (Epic)
Feat: (Epic Destiny) Martial Sphere: Perfect Single Weapon FightingLevel 29 (Epic)
Feat: (Epic Destiny) Divine Sphere: Deific Warding Level 30 (Epic)
Feat: (Selected) Martial Sphere: Elusive Target
Feat: (Legendary) Scion of the Astral Plane Edited by Jospher - 15/2/2017, 15:36Attached Image: enha druido