Rongeficier 8Art/6Rog/6Rng

« Older   Newer »
  Share  
Jospher
view post Posted on 2/2/2016, 12:48




La build seguente è un mixer di livelli da artificere, ranger e rogue. Considerato che l'artificiere a lvl epici non rolla tantissimo, conviene multiclassarlo per ottenere degli enhancement da rogue e ranger di tutto rispetto.
N.B: l'artificiere a lvl Eroici va benissimo. La presente build è per giocare a lvl epici.

Importante è sottolineare che la stat da pompare è principalmente INTELLIGENCE ma, considerato che per poter accedere alla feat IMPROVE PRECISE SHOT si necessita di DEX 19 e per Combat archery DEX 21 io consiglio le seguenti opzioni:
1- usare almeno un tomo +4 dex
2- usare almeno un tomo +2 dex ed a lvl 16 e 20 incrementare DEX invece che INT.
Per chi non ha problemi di tomi tutti raise stat in INT.

Per il danno, grazie al core enha del rogue si utilizzerà INT, mentre è importante utilizzare la spell "insightful strike" per il tiro a colpire (la spell insghtful damage non serve)

Anche questa volta, sempre perchè mi annoio a mettere i punti skill nella build, gli stessi li ho volutamente omessi. Ad ogni modo è ovvio che le skill da aumentare sono:
search, disable, spot, open lock(quanto basta), hide(importantissima in quanto collegata alla feat legendaria Shion of Ethereal Plane), concetration, bluff, umd. Il resto a piacere vostro.

Come destino epico in cui giocarlo, io personalmente preferisco lo shiradi. Ma ovviamente questo dipende da cosa vi piace ottenere dal pg, se piu danni o cc. Io credo che lo shiradi è un giusto compromesso tra survivability/cc/dps

Ultima cosa, nella build ci ho messo 3 past life a caso per fare il pg a 36 punti. Se non si puo accedere ad una build 36pt io NON CONSIGLIO questa build.
Per ottenenre il massimo del dps consiglio di giocare la build con un Great Crossbow piuttosto che un repeating.

Di seguito la build

Character Plan by DDO Character Planner Version 04.29.001
DDO Character Planner Home Page

Art Rog Rng
Level 30 Neutral Good Shadar-Kai Male
(6 Rogue / 6 Ranger / 8 Artificer / 10 Epic)
Hit Points: 432
Spell Points: 1039

BAB: 16/16/21/26/26
Fortitude: 12
Reflex: 20
Will: 9

Starting Feat/Enhancement
Abilities Base Stats Modified Stats
(36 Point) (Level 1) (Level 30)
Strength 10 10
Dexterity 17 21
Constitution 16 16
Intelligence 18 27
Wisdom 8 8
Charisma 6 6

Tomes Used
+2 Tome of Dexterity used at level 1
+4 Tome of Dexterity used at level 23

Starting Feat/Enhancement
Skill Ranks Modified Skills
Skills (Level 1) (Level 30)
Balance 0 15
Bluff 0 8
Concentration 0 16
Diplomacy 0 11
Disable Device n/a n/a
Haggle 0 8
Heal 0 9
Hide 0 18
Intimidate 0 8
Jump 0 10
Listen 0 10
Move Silently 0 18
Open Lock n/a n/a
Perform n/a n/a
Repair 0 21
Search 0 19
Spellcraft 0 18
Spot 0 10
Swim 0 10
Tumble n/a n/a
Use Magic Device n/a n/a

Level 1 (Rogue)
Feat: (Past Life) Past Life: Barbarian
Feat: (Past Life) Past Life: Fighter
Feat: (Past Life) Past Life: Paladin
Feat: (Selected) Point Blank Shot

Level 2 (Ranger)
Feat: (Favored Enemy) Favored Enemy: Evil Outsider

Level 3 (Ranger)
Feat: (Selected) Precision

Level 4 (Artificer)

Level 5 (Ranger)

Level 6 (Ranger)
Feat: (Selected) Dodge oppure Completionist oppure Toughtness

Level 7 (Rogue)

Level 8 (Ranger)
Feat: (Favored Enemy) Favored Enemy: Undead

Level 9 (Ranger)
Feat: (Selected) Extend Spell

Level 10 (Rogue)

Level 11 (Rogue)

Level 12 (Rogue)
Feat: (Selected) Improved Critical: Ranged Weapons

Level 13 (Rogue)

Level 14 (Artificer)

Level 15 (Artificer)
Feat: (Selected) Improved Precise Shot

Level 16 (Artificer)
Feat: (Artificer Bonus) Quicken Spell

Level 17 (Artificer)

Level 18 (Artificer)
Feat: (Selected) Insightful Reflexes

Level 19 (Artificer)

Level 20 (Artificer)
Feat: (Artificer Bonus) Augment Summoning

Level 21 (Epic)
Feat: (Selected) Epic: Overwhelming Critical

Level 22 (Epic)

Level 23 (Epic)

Levvel 24 (Epic)
Feat: (Selected) Epic: Combat Archery (NB:req DEX 21)

Level 25 (Epic)

Level 26 (Epic)
Feat: (Epic Destiny) Divine Sphere: Holy Strike

Level 27 (Epic)
Feat: (Selected) Epic: Blinding Speed (cosi ti liberi degli oggetti Speed)

Level 28 (Epic)
Feat: (Epic Destiny) Primal Sphere: Doubleshot

Level 29 (Epic)
Feat: (Epic Destiny) Divine Sphere: Deific Warding

Level 30 (Epic)
Feat: (Selected) Epic: Watchful Eye
Feat: (Legendary) Scion of the Ethereal Plane


Sotto il resto degli enhancement

Edited by Jospher - 3/2/2016, 08:58

Attached Image: rgrartrog2

rgrartrog2

 
Top
Jospher
view post Posted on 2/2/2016, 13:03




eccoli

Attached Image: rgrartrgo

rgrartrgo

 
Top
Jospher
view post Posted on 18/3/2016, 10:38




Giocata attualmente. Confermo che la build rolla benissimo. Ho cambiato alcuni enha. li posto appena posso.
 
Top
Svartelric
view post Posted on 18/3/2016, 13:00




Solo una domanda, che riguarda questa build come altre: i dadi di Sneak Damage del Mechanic si sommano a quelli dell'Assassin o a quelli dello Shadar-kai (i due enhancement "Guile" del tree razziale)?
 
Top
Jospher
view post Posted on 21/3/2016, 10:45




Confermo. Staccano tutti in quanto sono appositamente chiamati in maniera diversa: Guile(SDK), Sneak attack training(Rogue), Sneak attack (Core Enha DWS). Fondamentale è cmq prendere Sniper Shot che è quello che assieme a Bluff ti fa allontanare i mob e perdi aggro. In aggiunta, se giochi in shiradi o se non vuoi giocare Shiradi (ti twisti Pin e Otto Wistle e non avrai mai bisogno di riparare nessun item a fine quest( esperienza personale). Per quanto riguarda la build del Balestriere invece, a mio avviso, rinunciare a thoughtness (o completionist nel mio caso) o ad Ins. Reflex mi fa fatica. Nle primo caso perchè il dado vita del rogue non è che sia altissimo mentre nel secondo caso avere i riflessi con il mod di int ti assicura di salvare praticamente sempre(essendo Int based) e puoi evitare di equippare l'oggetto dex. NB il lvl da da Arti ti assicura gratis Rapid Reload che su un balestriere è fondamentale.
Per evitare tutte ste menate alla fine, lo fai umano ed hai una feat in piu, ma sempre ad una feat devi rinunciare se nn prendi il livello da fgt o Arti.
 
Top
Iacopo45
view post Posted on 19/1/2017, 12:44




io l'ho preso.. ma augment summoning a cosa serve su sto pg ?
 
Top
JahellCotton
view post Posted on 30/1/2017, 18:29




Nella mia reincarnazione eroica vorrei provare il mechanic puro (20 liv rogue). Come razza Beppe consiglia drow. Io volevo capire se investire nello stealth con le due skill ha senso (cioè se i mobs non ti spottano sempre). Voi che ne pensate dello stealth in ddo? Io di solito ho visto assassin che vanno in stealth.
 
Top
Jospher
view post Posted on 31/1/2017, 12:00




Lol nn ho mai consigliato il drow. Al massimo Shadarkai.😁 Per quanto riguarda lo Steath con la nuova meccanica aggro se ti spotta un mob te ne arrivano 12mila insieme. Questo significa che non è da buttare ma che hai bisogno di giocare in party cosi da lasciar prendere aggro ad altri e te vai di snkea a gogo. In solo la cosa è un po piu complicata, ma questo è comune a tutti coloro che hanno pg che giocano sui danni sneak. Di contro, con un buon livello di bluff, il 3 core enanchement del deepwood stalker(ranger) funziona benissimo anche in epico.
 
Top
7 replies since 2/2/2016, 12:48   169 views
  Share